Salve a tutti, sono qui in questo nuovo editoriale per annunciarvi una nuova vita, o per meglio dire un nuova strada da seguire per “diventare grandi”; questi mesi sono serviti per capire quanto potevamo crescere e se potevamo farlo, se era possibile avere il sostegno dei Publisher per poter fornire un servizio ai nostri potenziali lettori, cercare di capire cosa si poteva fare e soprattutto come; bhè possiamo dire di esserci riusciti, abbiamo in mente le linee guida per crescere e vogliamo metterle subito in pratica.
In primis come avete potuto notare siamo cresciuti come contenuti, prima eravamo dediti soltanto agli articoli su titoli di genere video ludico mentre ora ci siamo estesi anche ai comunicati stampa, al mondo Tech che dovrà col tempo essere sempre più supportato grazie a potenziali collaborazioni e non, con l’intenzione di dire la nostra in merito a questo mondo così vasto ed infine quello degli Anime e Manga. In merito a questo ce ne sarebbe da parlare letteralmente per ore, noi attuali membri della redazione siamo fan di queste opere e l’idea di poter scriverci qualcosa, collaborare con case editrici (tra l’altro ci stiamo già muovendo in merito) è un qualcosa che ci stimola tantissimo e non vediamo l’ora di vedere il sito ricco di questi contenuti.
Come già detto abbiamo un piano, la prima parte era estendere la mole di contenuti, la seconda fase è la fondazione del canale YouTube e Twitch, che trovate rispettivamente cliccando sopra i due link; ancora per questo c’è tanto da lavorare e da progettare, ma abbiamo già chiaro cosa vogliamo e sono qua a dirvelo: per YouTube puntiamo ad una struttura in grado di supportare i contenuti del nostro portale, quindi video recensioni, video anteprime, video informativi in cui scegliamo le migliori news dell’ultimo periodo e proviamo ad analizzarle, infine c’è un qualcosa che mi preme tanto, ossia video di discussione dove parte della redazione si riunirà per parlare di un argomento preciso in modo tale da racchiudere tanti punti di vista in una sola volta. Passiamo ora al canale Twitch dove punteremo ad offrire un servizio costante di almeno qualche ora circa cinque volte a settimana, con sessioni di gameplay e discussione, con un appuntamento fisso molto simile ai video di discussione però ovviamente in diretta con la possibilità di farci delle domande. Certamente ora come ora rimangono dei progetti in rampa di lancio che vogliamo assolutamente completare e ci vorrà del tempo prima che tutto sia operativo e per farlo passiamo alla parte tre del piano: ingrandimento strutturale.
Vogliamo aumentare considerevolmente il nostro staff per poter far fronte a tutte queste idee da realizzare, per cui ora elencherò le figure richieste per ogni settore del portale:
VideoGames
N. 4 Redattori, con tanta voglia di fare e preferibilmente con console di nuova generazione oppure PC da Gaming, non forzatamente d’alta fascia, ma perlomeno buono. Fondamentale anche un corretto uso della lingua italiana, in modo tale da non appesantire eccessivamente il compito di coloro i quali andranno a riguardare gli articoli in via di pubblicazione.
Tech
N. 2 Redattori, con tanta voglia di fare, passione per il mondo dell’informatica e la disponibilità di trattare qualsiasi prodotto disponibile, sia fornitoci dai collaboratori che comprato in privato. Fondamentale anche un corretto uso della lingua italiana, in modo tale da non appesantire eccessivamente il compito di coloro i quali andranno a riguardare gli articoli in via di pubblicazione.
Anime-Manga
N. 4 Redattori, con tanta voglia di fare, ottima conoscenza di questi vastissimo mondi e la disponibilità di trattare questi sia che siano fornitoci da collaboratori (come per esempio manga cartacei oppure DVD), sia mediante la propria esperienza personale, per quanto concerne materiale cartaceo preso da voi oppure Anime visti online o su DVD-BluRay. Fondamentale anche un corretto uso della lingua italiana, in modo tale da non appesantire eccessivamente il compito di coloro i quali andranno a riguardare gli articoli in via di pubblicazione.
YouTube
N. 2-4 Collaboratori, persone con la passione per il video editing per aiutarci nello sviluppo del canale e nell’inserimento di contenuti; è necessaria abilità di creare ed editare video con una buona fantasia per il lato grafico, in modo tale da creare un qualcosa di accattivante. Per quanto riguarda la recensione di prodotti potranno essere sia arrivati dalla redazione che presi in proprio, anche riguardo qualche eventuale unboxing o sponsorizzazione di materiale.
Twitch
N. 3-6 Streamer, persone capaci di intrattenere con la voglia di buttarsi o continuare in questo mondo, ovviamente è possibile pubblicizzare il proprio canale qualora fosse già aperto durante la diretta, ma sempre in modo professionale e dando il massimo per aiutarci a crescere, fornendo un servizio di qualità. I prodotti mostrati in streaming potranno essere inviati dalla redazione oppure presi privatamente, soltanto nel primo caso si potrà pubblicizzare pubblicamente tale prodotto per ovvi motivi; la voglia di fare e di proporre sempre qualcosa di nuovo è fondamentale.
Come si può notare tante sono le cose in comune tra tutte le posizioni, su tutte la voglia di fare e mettersi in gioco, oltre al nostro impegno di fornire quanto più ci sarà possibile per un prodotto di qualità, non intendiamo far lavorare le persone senza in qualche modo ripagare la loro passione, pensiamo che l’essere motivati e gratificati sia la prima cosa in qualsiasi ambito lavorativo e dato che qui parliamo, per il momento, di un hobby sempre crescente, intendiamo ringraziare e rendere omaggio al massimo delle nostre possibilità chi ci darà una mano a coltivare questo progetto. Inoltre le figure sopra elencate potranno essere anche complementari, non è detto che se una persona è interessata a fare il redattore, nel caso in cui sia disponibile, non possa fare anche lo streamer oppure scrivere articoli di una categoria differente, ognuno è libero di esprimersi con tutto se stesso per quello che più gli sta a cuore. Inoltre è giusto anche dire che distribuiremo quanti più pass possibili per andare alle fiere, ovviamente ci aspettiamo in cambio una vasta copertura dell’evento, ma è una cosa che ci fa piacere potervi aiutare a risparmiare negli ingressi o vivere qualcosa di esclusivo.
Ora è il momento di elencare invece le nostre linee guida ed i nostri traguardi futuri, abbiamo le idee chiare e grande voglia di crescere senza brancolare nel buio, ci è chiaro quello che vogliamo e le nostre motivazioni:
• Creare sempre più contenuti sul portale
• Velocità di pubblicazione accettabile con la massima copertura giornaliera possibile
• Aumentare sensibilmente le visite mediante pubblicità per ogni articolo
• Creazione di un pubblico fisso YouTube
• Creazione di un pubblico fisso Twitch
• Ricerca sponsor
• Creazione linea magliette per eventi e live per pubblicizzare maggiormente il nostro prodotto
• Incremento del pubblico nelle pagine Social Twitter – Facebook
• Mantenimento di una grafica sempre accattivante, sia come logo che come composizione dei vari canali telematici
• Creazione di un gruppo coeso e motivato a migliorare per raggiungere traguardi importanti, compresa eventuale monetizzazione futura
• Maggior numero di supporto da distributori per Hardware e Software
• Integrazione di indicizzazione per la ricerca sui motori web
• Miglior gestione pubblicitaria per ADS in modo tale da avere introiti ed investimenti maggiori
• Proporre sempre qualcosa di nuovo al pubblico
• Dare sempre il massimo!
Qualche punto è già in sviluppo, come per esempio la nuova grafica appena arrivata, questo per dimostrare che non ci fermiamo alla parole, ma anzi vogliamo i fatti; a breve inoltre ci trasferiremo su un nuovo server per una maggiore qualità del portale e non solo.
Queste sono le nostre linee guida e quello che vogliamo costruire, speriamo di trovare interesse in qualcuno di voi per aiutarci a crescere e vivere insieme questo piccolo sogno, magari in futuro riusciremo a fare qualcosa di grande, ma solo il tempo potrà dirlo, noi sicuramente ci proveremo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: