Parliamoci chiaro, assemblare un personal computer è diventata una cosa un po’ più comune rispetto a qualche anno fa. Probabilmente il tutto è dovuto al fatto che molti videogiocatori hanno abbandonato l’idea di gaming only console per addentrarsi in quel che oggi chiamiamo Pc Gaming. Di conseguenza il mercato si è evoluto e ha dato vita a diverse tipologie di prodotti, partendo da quelli professionali a quelli meno. Quello che stiamo analizzando quest’oggi è un prodotto di ottima qualità, offertoci tra l’altro da iTek stessa per poterne fare una recensione. Ci siamo fiondati a provare questo colosso chiamato SWOOP Red – esistono diversi SWOOP la differenza sta nel colore delle ventole – per testarlo e appurarne la qualità per poi offrirvi questa recensione che tira le somme sul prodotto. Per chi non lo sapesse, iTek è una dei colossi che offre diversi prodotti di qualità a prezzi modici, partendo dai case fino ad arrivare a vari accessori per PC (Mouse, Tastiere, Alimentatori e via dicendo). Con gli attrezzi in mano e tanta curiosità, ci siamo fiondati in questa prova e quindi ecco a voi la nostra recensione dello SWOOP Red.

kmkmk

Lo SWOOP Red si propone con uno stile molto accattivante in modo che possa attrarre diversa fetta di giocatori e non solo, grazie alle due ventole anteriori difficilmente non si riuscirà a capire che si tratta di un Case principalmente destinato a un pubblico che usufruisce dell’architettura principalmente per il gaming. La scocca si presenta con un nero elegante piacevole alla vista, il tutto condito dal colore delle ventole rosse che durante l’avvio del Personal Computer offriranno uno spettacolo visivo. Il materiale usato per l’involucro è l’Acciaio SECC da 0.6mm.

Come ci suggerisce la descrizione del prodotto, il Case ha la gabbia posizionata in basso in modo da proteggere il tutto dal calore generato dai componenti come l’HDD o dall’alimentazione. A lato presenta una lastra trasparente in modo da dare una visibilità di rilievo ai componenti che andremo a montare su di esso, inoltre, la lastra è molto resistente e non si tratta propriamente di vetro, da quello che c’è sembrato di appurare inizialmente credevamo si trattasse di plexiglass ma in realtà non era nient’altro che plastica in ABS molto resistente.

7380-000-7363

Il montaggio risulta molto buono, visto l’ampio spazio che abbiamo a disposizione all’interno del case, oltretutto abbiamo la possibilità di montare delle VGA di nuova generazione, visto che l’alloggiamento è molto grande e riesce ad ospitare quest’ultima senza troppi problemi. Come porte abbiamo due che fungono da USB 2.0 e una dedicata interamente all’USB 3.0 contrassegnata dal colore blu sia sulla parte visibile che nella cavetteria all’interno in modo da non sbagliare durante l’assemblaggio e nel collegamento alla scheda madre. Il case supporta il Watercooler frontale da 120mm e posteriore sempre da 120mm.

Ovviamente le ventole che poc’anzi abbiamo citato non si limitano a quelle frontali ma ne è presente una dietro sempre dal colore rosso, creando una coesione di colori unica e piacevole tra il colore rosso delle ventole e i led che questi ultimi hanno a disposizione. Le ventole sia anteriori che posteriori hanno una grandezza di 120mm l’una. Non ci sarebbe bisogno di dirlo ma il suddetto prodotto supporta pienamente il raffreddamento a liquido. Parlando di misure e pesi, stando alla scheda tecnica ufficiale il case con tutto lo scatolo arriva a pesare 5,2 Kg mentre senza 4,1 Kg, possiamo anche confermarvi che nonostante il montaggio di pezzi abbastanza “pesantucci” la mobilità di quest’ultimo resta invariata con la possibilità di muoverlo senza troppi problemi. Il nostro caro Midi Tower riesce a supportare ben due HDD da 5.25” e altri due da 3.5”.

itgcsw09gg

Commento Finale

Non c’è nulla di cui lamentarsi per questo SWOOP Red targato iTek, visto che gli spazi interni sono stati gestiti in maniera intelligente, in modo da offrire una installazione pulita e comoda per l’operatore specialmente visti gli ultimi componenti di new gen che hanno una grandezza molto ampia rispetto al passato – un classico esempio sono le VGA odierne -. Da lodare anche la facilità nel poter smontare il pannello laterale, mantenendo così una facilità disarmante nella manutenzione del computer. Concludendo possiamo dire che il prodotto è pienamente promosso, specialmente per chi cerca un ottimo prodotto da gaming a una fascia di prezzo molto accessibile oltre che di una qualità alta e onesta. Vogliamo ribadire che il prodotto di iTek è di ottima fattura e ci sentiamo quindi nuovamente di consigliarvi l’acquisto se cercate un Midi Tower.

iTek SWOOP Red

iTek SWOOP Red
9

Voto

9/10

    Pros

    • Esteticamente superbo
    • Montaggio molto agevolato dallo spazio disponibile
    • Supporta le nuove VGA

    Cons

    • Le viti sul pannello sono un po' anti-estetiche

    Rispondi