Comunicato Ufficiale:

La nostra casa editrice è lieta di invitarvi questo Sabato 27 Maggio a Bologna, ore 15.00, in occasione dell’edizione 2017 del festival NIPPOP, presso la Sede del Quartiere Santo Stefano, per essere presenti alla tavola rotonda “Terra Formars: dal cinema di Romero al manga e ritorno”.

Bologna, Sabato 27 Maggio 2017: la tavola rotonda “Terra Formars: dal cinema di Romero al manga e ritorno” si inserisce nell’edizione 2017 della kermesse emiliana dedicata alla cultura giapponese, intitolata “La Belva nell’Ombra: variazioni pop del mostruoso” e dedicata a tema del “mostro” e all’estetica del grottesco nel paese del Sol Levante – uno dei luoghi in cui il fenomeno del “boom dei mostri” si è innalzato a filone mainstream dell’immaginario pop contemporaneo.
L’appuntamento, condotto dal nostro Publishing Manager area manga Cristian Posocco, sarà incentrato sulla fortunata serie TERRA FORMARS, il cui manga è pubblicato in Italia da Star Comics: un’opera incentrata non solo sulla lotta contro il “mostro”, ma anche sul capovolgimento di prospettiva nello sguardo verso il “diverso”, che ci porta fino agli zombie movie di G. A. Romero. L’incontro sarà moderato dalla prof. Erica Baffelli e vedrà anche gli interventi dello studioso di cinema giapponese Giacomo Calorio e dello scrittore e saggista Massimo Soumaré: un evento “mostruosamente” imperdibile!

27 Maggio 2017, Bologna, Sede del Quartiere Santo Stefano: siete tutti invitati alla tavola rotonda su TERRA FORMARS in occasione di NIPPOP!

Per tutti coloro che sono curiosi di approfondire la conoscenza di TERRA FORMARS e riflettere sul tema del mostro dentro e fuori di noi, l’appuntamento è per Sabato 27 Maggio 2017 a Bologna, Sede del Quartiere Santo Stefano in via Santo Stefano n. 119, dalle ore 15.00 alle ore 16.30 presso la Sala del Consiglio, in occasione di NipPop 2017: qui tutte le informazioni per raggiungere il luogo della tavola rotonda.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: