Appuntamento ormai fisso per tutti gli appassionati di Fumetti, Videogiochi, Serie Tv e Cosplay, anche quest’anno il BGeek è stato un successo di pubblico, con un’affluenza Record di circa 20.000 partecipanti.
L’evento Barese dedicato all’inttrattenimento a tutto tondo, è stato un piacevole momento di unione e noi abbiamo avuto il piacere di essere lì per potervelo raccontare.

Tanti gli ospiti di caratura Nazionale e non, tra i quali sicuramente spiccano l’attore Salvatore Esposito (noto ai più per il ruolo di Gennaro Savastano nella Fiction Gomorra), lo Youtuber Sabaku No Maiku, il Disegnatore David Lloyd ed il creatore del celebre Card Game “Bang!”, Emiliano Sciarra.

bgeek20172

La fiera, tenutasi nel consueto Palaflorio di Bari, ha ospitato un gran numero di Padiglioni, dove i numerosi partecipanti hanno potuto intrattenersi, tra un Panel e l’altro, con diversi tipi di attività diverse. Nell’Area dedicata al Gaming, ad esempio, è stato possibile provare la realtà Virtuale con Stand Dedicati ad esperienze VR con l’HTC Vive, oppure sfidarsi a tornei di Tekken 7 o Mario Kart Deluxe 8.
Molti anche i giochi da tavolo messi a disposizione del pubblico, con la possibilità di sfidare anche lo stesso Emiliano Sciarra, nel ruolo dello Scriffo, al suo famigerato Bang!.

bgeek20173

Tra le attività più apprezzate, è impossibile non menzionare l’ormai storico Torneo all’Arma Bianca, dove i ragazzi di ALA (appassionati di Giochi di Ruolo dal vivo) hanno ancora una volta saputo coinvolgere tanti ragazzi a partecipare alle loro peculiari iniziative.

Menzione d’onore per questa Edizione del BGeek, ai tanti Cosplayer che hanno preso parte alla Manifestazione (spinti anche da un accattivante concorso dedicato), arrivati da diverse parti della Nazione. Alcuni di essi veramente degni di nota e dalla qualità stupefacente.

bgeek2017

Insomma, il BGeek ha fatto ancora centro, confezionando un evento di qualità, organizzato in maniera impeccabile, con la voglia di migliorare e rinnovare una formula che, giunta alla 6° Edizione, cominciava a sentire il peso degli anni. Con la speranza di assistere l’anno prossimo ad una Manifestazione ancor più curata, maggiormente ricca di eventi ed ospiti d’eccezione.

bgeek20174

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: