Il raffreddamento è la chiave per la longevità  di un computer da gaming, rendendo gli accessori esterni che aiutano la circolazione dell’aria quasi fondamentali. Quest’oggi siamo qui per parlare del Klim Cool +, un raffreddatore esterno laterale, dotato di un regolatore di velocità, per gestire al meglio prestazioni e consumi, oltre che il rumore da lui prodotto. Il Cool+ ci permette di evitare surriscaldamenti del nostro notebook, specialmente se lo utilizziamo per tante ore consecutive, sia nel gaming, che nel lavoro.

klim-cool-1

Come dicevamo precedentemente, il surriscaldamento è il nemico numero uno di ogni notebook, perché porta a deteriorare molto velocemente i suoi componenti chiave. È bello constatare il design del Klim Cool +, molto d’impatto e poco ingombrante, con un materiale resistente e possibilmente duraturo, sapendo che i prodotti targati Klim godono di una garanzia pari a cinque anni. Possiamo regolarla in altezza mediante l’utilizzo di piedini circolari extra, in modo da adattarci a qualsiasi situazione, compreso per gommini isolanti per aiutarci nel compito dell’ottimizzazione del raffreddamento.

klim-cool-2

Qualitativamente parlando siamo ad ottimi livelli, specialmente perché il tutto è molto robusto, grazie anche alla presenza di gommini anti scivolo che non provocano momentanei distaccamenti e di conseguenza un raffreddamento deficitario. Come accennato pocanzi, abbiamo a disposizione una levetta, in grado di regolare il numero di giri, più saliremo, più aumenteremo l’aspirazione dell’aria, con un annesso incremento del rumore e consumo energetico, potendolo quindi utilizzare dinamicamente a seconda delle nostre necessità.

Aggiungiamo la possibilità di accendere o spegnere l’illuminazione a led, a seconda della nostra preferenza, in aggiunta abbiamo a disposizione diverse scelte per la colorazione, non un numero eccessivamente elevato, ma capace di regalare una discreta personalizzazione.

klim-cool-3

Il raffreddatore si alimentano tramite il cavo USB e visto il suo essere contenuto come dimensioni non ci provocherà eccessivi fastidi.  Il prezzo al quale viene venduto è relativamente basso, se viene considerata la sua qualità,  il nostro test è andato sicuramente a buon fine, più che altro abbiamo notato che la temperatura durante le sessioni di gioco erano veramente basse, se confrontate a quelle senza l’aiuto del Klim Cool +, con varie applicazioni ed anche su varie superfici, l’ideale per i portatili che hanno la griglia dell’aria lateralmente. Riguardo i test abbiamo provato a vedere quanto effettivamente potesse aiutare il nostro notebook dopo svariate ore di utilizzo, sia in modo soft per il lavoro, dove la CPU non viene eccessivamente sovraccaricata, sia specialmente in ambito gaming, dove trova il suo scopo principe. In conclusione il prodotto si è comportato bene, ha mantenuto piuttosto regolare la temperatura del nostro notebook.

klim-cool-4

Concludendo, possiamo sicuramente dirvi che il Klim Cool+ è promosso senza riserve, riuscendoci a soddisfare, superando anche le nostre aspettative. Se dobbiamo proprio trovare un difetto a questo device, è sicuramente la troppa rumorosità qualora i giri selezionati siano elevati, creando un livello di rumore abbastanza fastidioso, ma che in ogni caso dubitiamo venga utilizzato per troppo tempo a quell’intensità. In sostanza, il prodotto è ottimo, viene venduto ad un prezzo competitivo ed accessibile a tutti, se cercate una soluzione al riscaldamento questo è quello che fa per voi.

 

Link Amazon

Klim Cool +
Ottimo DesignLed lievemente personalizzabiliOttima funzionalità
Abbastanza rumoroso ad alti giri
7.5Voto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: