Ormai manca poco alla fine di quest’anno e io ho deciso di stilare una mia lista dei dieci titoli che mi sono piaciuti di più. Vi auguro una buona lettura.


2841685-box+art1 – Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Quest’anno è arrivato il tanto atteso Metal Gear Solid V e tutti quanti si sono esaltati, compreso il sottoscritto. Come avete ben capito, è stato il titolo che personalmente mi è piaciuto di più di tutto il 2015. I motivi di questa mia preferenza è principalmente il fatto che è stato chiuso in maniera impeccabile un arco narrativo ovvero quello che riguardava il fantomatico Big Boss. Oltre alla storia – già epica -, questo quinti capitolo mi ha colpito per la libertà offerta dal gameplay, una mappa immensa con diversi approcci d’azione, o meglio dire, un sistema d’approccio personalizzato. Il titolo ha soddisfatto completamente le mie aspettative, nonostante i discussi tagli, per me rimane il miglior gioco di quest’anno, per l’ottima storia, l’innovativo gameplay e la maestosa soundtrack.


 

 

 

 

 

 

batman-arkham-knight-d1-edicion-con-harley-quinn-dlc-ps42 – Batman: Arkham Knight

L’uomo pipistrello è tornato quest’anno per l’ultima sua grande avventura. Il titolo è riuscito a superare tutto ciò che si era imposto Arkham City, proponendo in parte una nuova formula e migliorando quelle basi che sono rimaste. La città di Gotham è stata curata nel minimo dettaglio, e l’implementazione della Batmobile è stato un gran colpo di genio, visto che quest’ultima renderà l’azione molto più adrenalinica e divertente. Dalla sua parte, Arkham Knight, ha un ottima trama, dove l’uomo pipistrello dopo la sconfitta di Joker si vedrà ad affrontare uno dei più grandi mali di Gotham, ovvero lo Spaventapasseri, e per farlo avrà a disposizione un unica notte. Personalmente ho amato la storia che mi è stata proposta in quest’ultima capitolo, senza contare le ore di gioco che mi ha offerto grazie ai tanti cattivoni di turno da catturare. Un gran bel colpo quello di Rocksteady, che si aggiudica il secondo posto nella mia classifica.


 

 

 

 


FFT0_HD_JP_PS43 – Final Fantasy Type-0 HD

Sembrava quasi impossibile vederlo dalle nostre parti, e alla fine è giunto e tral’altro l’ha fatto in una nuova salva, ovvero, quella della rimasterizzazione. Per chi non lo sapesse, questo capitolo della saga di Final Fantasy propone una tematica molto matura, stiamo parlando della caducità, ovvero dove tutto è destinato a perire. Il gioco parte con una trama dalle dinamiche molto crude e sofferenti, e infondono per tutta la sua durata delle sensazioni uniche e nuove, specialmente per la serie. Il maestro Tabata non c’ha offerto solo una trama molto ben curata, ma anche un gameplay nuovo dove la scelta dei membri della squadra può determinare la riuscita di una missione. Il gioco si è guadagnato un posto nel mio podio per tantissimi motivi tra i tanti: l’ottima soundtrack, per l’ottima trama e senz’altro per il gameplay dinamico e divertente.


 

 

 

 

final-fantasy-xiv-heavensward-ps4_zn2f4 – Final Fantasy XIV: Heavensward

Un espansione molto ambiziosa quella di Heavensward, il quale ha portato il giocatore ad affrontare diverse avversità dopo l’ottima conclusione del gioco standard, il quale è stato aggiornato e migliorato per ben due anni con nuovi contenuti e nuovi spezzoni della storia. L’espansione dalla sua ha un ottima trama e un ottima canzone a tema cantata dalla Calloway, inoltre, essendo ricca di contenuti è riuscita ad aggiungere diverse novità, tra cui una regione nuova e tre nuovi classi, il tutto accompagnato da una nuova razza. Personalmente ho gradito l’espansione e mi sento in dovere di inserirla nella mia Top Ten.


 

 

 

 

 

 

 

gta5_cover_ps45 – Grand  Theft Auto V

Premetto che non lo avevo giocato su PlayStation 3 e ho approfittato proprio della versione Next-Gen per recuperare questa mancanza. Il titolo mi è piaciuto moltissimo, specialmente per la trama, interessante e divertente – specie per Trevor -, inoltre nelle meccaniche ho notato un livello qualitativo a dir poco eccellente. Se vi piace la serie di Rockstar Games non potete farvi sfuggire il quinto capitolo di GTA.


 

 

 

 

 

 

 

 


313865-uncharted-the-nathan-drake-collection-special-edition-playstation-4-front-cover6 – Uncharted: The Nathan Drake Collection

Immaginate questa mini descrizione/parere con la Nate Theme di sottofondo. La Uncharted: The Nathan Drake Collection è stato un acquisto mirato all’attesa di Uncharted 4: Fine di un Ladro, visto che ho amato la serie di Naughty Dog. La collection è stata curata nei minimi dettagli ed è stato fatto un lavoro di rimasterizzazione eccellente – trattandosi dei BluePoint Games non c’erano dubbi -, inoltre, per chi non ha giocato questa serie, la collection è un ottimo acquisto per recuperare l’intera saga.


 

 

 

 

 

 

 


red__transistor_by_neonoir-d7ykl4m7 – Transistor

C’è da dire che Transistor è partito con un vantaggio, visto che si tratta dei SuperGiant, sapevo già di trovarmi davanti a un titolo di un certo spessore. Le vicende narrate in Transistor sono accompagnate da un OST molto significativa e legata alla narrazione, il tutto creando una certa atmosfera epica. Il titolo è consigliato a tutti, specialmente per chi vuole giocare a qualcosa di nuovo.


 

 

 

 

 

 

 

 

 


91MU8HHy5SL._SL1500_8 – Dragon Ball Xenoverse

Erano anni che aspettavo un titolo Videoludico di Dragon Ball sviluppato a dovere, dopo Raging Blast 2 il cammino di questa serie di videogiochi è andato in rovina fino a quando non è arrivato Xenoverse. Questo capitolo di Dragon Ball è quello che tutti noi abbiamo sempre sognato fin da piccolo, creare il proprio Saiyan, o meglio, creare noi stessi e vivere le vicende di Goku e compagni. Non posso che consigliare a chi adora Dragon Ball questo Xenoverse, titolo ottimo e divertente.


 

 

 

 

 

 

 

ps4-order-1886-game-sony-playstation-4-gamehypermart-1502-04-gamehypermart@49 – The Order 1886

Eh si, anche lui è in classifica. Un titolo che è stato criticato per la sua durata e per il gameplay poco innovativo, eppure si trova nella mia classifica. The Order 1886 è stato un titolo che mi ha colpito profondamente per il lato tecnico, una grafica così mozzafiato non l’avevo mai vista, inoltre, la storia narrata nel gioco è degna di nota, e da vita a una saga a dir poco magnifica.


 

 

 

 

 

 

 

 

 


BC-1183610 – Atelier Shallie: Alchemists of the Dusk Sea

Lo attendevo da tempo e finalmente è arrivaot in Europa, Atelier Shallie, l’ultimo capitolo di un arco narrativo fantastico degli Atelier. Questo nuovo Atelier propone una grafica molto pastellosa, con una soundtrack molto leggera e rilassante, il tutto miscelato con una trama molto toccante e emozionante.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: