Il primo volume di DIE Wergelder arriverà in Italia nella collana MUST a partire dal 21 di Settembre. La trama propone tematiche molto mature come eros e violenza inoltre si tratta di un seinen.

 

DieWergelder1

Comunicato ufficiale:

Il connubio tra eros e violenza non è mai stato così fatale: il primo numero di DIE WERGELDER, seinen manga di Hiroaki Samura, sarà disponibile in Italia, nella collana MUST, a partire dal 21 Settembre.

Un enigmatico omicidio in un bordello cinese che si collega a un furto di denaro ai danni di un’organizzazione mafiosa giapponese, una spedizione in un’isola sperduta che sfocia in una carneficina… Cosa congiunge questi eventi? Follia? Vendetta?
L’isola di Ishikunagijima sembra essere al centro di loschi traffici tra spietati clan della Yakuza e una misteriosa banda di tedeschi “incappucciati” di cui nessuno conosce gli intenti. Un esponente del clan Kakesu-gumi invia i suoi uomini sul posto per pedinare una piccola cosca rivale e far luce sulla situazione. La faccenda degenera con l’entrata in scena di una donna…

Curiosità: “die wergelder”, in italiano “il guidrigildo”, è il sostantivo tedesco che indica, nell’antico diritto germanico, la somma di denaro che un assassino o la sua famiglia doveva corrispondere alla famiglia della vittima come compensazione del delitto.

Dal 21 Settembre DIE WERGELDER n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Hiroaki Samura è un mangaka giapponese, nato nel 1970 nella prefettura di Chiba. Pur avendo sempre desiderato di lavorare nel campo del manga, l’autore ha frequentato un’accademia d’arte, conseguendo una formazione classica: non è tuttavia arrivato a diplomarsi, in quanto ha iniziato a collaborare con la rivista Afternoon, edita da Kodansha, per realizzare L’IMMORTALE, l’opera che lo ha portato al successo. Il giorno del suo compleanno è il 17 Marzo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: