News

505 GAMES: Disponibile in digital download la colonna sonora di VIRGINIA!

505 Games, divisione editoriale del gruppo Digital Bros, e Variable State hanno annunciato il rilascio della commovente e intensa colonna sonora dell’acclamato videogioco VIRGINIA, una storia di mistero profonda e complessa che è stata descritta da PC GAMER come un titolo caratterizzato da “un’atmosfera incredibile e da una delle migliori colonne sonore videoludiche degli ultimi anni.”

La colonna sonora, creata dal compositore Lyndon Holland, laureato alla National Film and Television School, è unica poiché è una parte fondamentale del gioco, data l’assenza completa di dialoghi, rendendola importante quanto tutti i personaggi “muti” del gioco. La musica varia in base alle azioni del giocatore e al ritmo della narrazione, aiutando così a raccontare la storia dell’agente Anne Tarver, la protagonista che i giocatori dovranno guidare attraverso i misteri di VIRGINIA.

Diretto dagli esperti sviluppatori di videogiochi Jonathan Burroughs e Terry Kenny di Variable State, VIRGINIA ha un approccio narrativo non convenzionale per un videogioco, ottenuto grazie all’utilizzo di tecniche di montaggio tipiche dell’industria cinematografica che “trasportano” il linguaggio della televisione e dei film in un’esperienza videoludica in tempo reale. VIRGINIA, un esperimento ardito nell’ambito della narrazione interattiva, offre mistero e tragedia mai visti prima d’ora in un videogioco.

La colonna sonora è disponibile ora in digital download via PSN e Steam al prezzo di €4.99, o nel bundle Edizione Speciale che contiene sia il gioco, sia la Colonna Sonora, disponibili su PSN e Steam con uno sconto del 25%.

VIRGINIA è disponibile in digital download al prezzo di €9.99 per PS4®, Xbox One® e per Windows PC/Apple MacOS tramite Steam.

Emanuele Cevoli

Amante di videogiochi e non solo, tutto quello che è informatico attira la sua attenzione, ma anche Anime e Manga non sono da meno. Sin da piccolo è abituato a giocare un po' di tutto, ma gli action-adventure la fanno da padrone.

Lascia un commento

Close