News

Annunciato il primo volume di Requiem of the Rose King

L’Editore Star Comics ha ufficialmente annunciato l’arrivo del primo volume di Requiem of the Rose King che sarà disponibile a partire dal prossimo dodici ottobre in fumetteria nella collana EXPRESS.

Per i dettagli vi lasciamo al comunicato ufficiale:

Intrighi, battaglie, introspezione, e un inconfessabile segreto… stiamo parlando solo di alcuni dei temi del manga REQUIEM OF THE ROSE KING, di Aya Kanno, ambientato nell’Inghilterra del XV secolo: il primo volume sarà disponibile dal 12 Ottobre nella collana EXPRESS, pubblicata da Edizioni Star Comics.

Nel Quattrocento L’Inghilterra è dilaniata dallo scontro tra due dinastie in lotta per il trono. Sullo scenario della Guerra delle Due Rose in cui si contrappongono i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, rampollo della famiglia York: è la rivisitazione in chiave manga della biografia del futuro sovrano inglese, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare, ma calata in un’atmosfera fantasy!

Sin dalla nascita, la vita del nobile Richard sembra segnata da una maledizione. Il suo corpo “deforme” è custode di un inquietante segreto, e un destino di odio e di crudeltà incombe sul suo incerto futuro…

Dal 12 Ottobre il primo volume della serie REQUIEM OF THE ROSE KING, di Aya Kanno, sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Aya Kanno, nata il 30 gennaio 1980 a Tokyo, è una mangaka giapponese: dopo gli inizi come assistente di Masashi Asaki, ha esordito in proprio nel 2001 con la miniserie Soul Rescue sulla rivista Hana to Yume, pubblicata da Hakusensha.

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Lascia un commento

Close