Newssenza categoria

RAZER: perfezionata l’acquisizione di THX

THX verrà scorporata come nuova start up. Dipendenti e management continueranno a farne parte. Verrà rinnovato il focus su certificazione audio-video best-in-class, ottimizzazione dell’esperienza audio e sviluppo di Core Audio e Visual IP

Milano– 18 ottobre 2016 – Razer, leader mondiale nel lifestyle gaming, ha confermato l’acquisto della maggioranza degli asset di THX Ltd., e di avere mantenuto in carica il management e i dipendenti dell’azienda. Non sono stati rivelati i dettagli finanziari della transazione, che è stata perfezionata questo mese.

“Razer vuole innovare ad ogni livello del settore entertainment, visionsostenuta da THX sin dal giorno della sua fondazione, più di 30 anni fa”, dichiara Min-Liang Tan co-fondatore e CEO di Razer. “Questa acquisizione ci permetterà di rafforzare la nostra leadership nel gaming e di estendere il brand in aree più ampie dell’entertainment, mettendo nel contempo THX nelle condizioni di operare al meglio a livello globale, in modo indipendente”.

THX opererà come start up indipendente sotto la guida del proprio management in modo separato dal business della società madre. Con riferimento al business relativo alla tecnologia audio potrà a propria discrezione trovare accordi con altri produttori, service provider e partner finanziari.

“Da oltre 30 anni, THX è riconosciuto come uno dei leader mondiali nella tecnologia e certificazione audio”,spiegaLaurie Fincham, senior vice president di Ricerca e Sviluppo Audiodi THX. “Considerato il focus su qualità, design e innovazione, Razer supporta la nostra vision per ottimizzare e offrirele migliori esperienze audiovisive al pubblico di tutto il mondo”. 

 “Il nostro intento è sempre stato quello di assicurare a tutti un intrattenimento di alta qualità, indipendentemente dal dispositivo scelto. Con Razer, possiamo continuare a rafforzare le nostre linee di business garantendo nel contempoil massimo della qualità nel soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti”, afferma Ty Ahmad-Taylor, CEO di THX. “In quanto azienda autonoma, THX collaborerà a stretto contatto con Razer, ma in primis continuerà anche a servire i propri partner nel settore per offrire grandi prodotti agli utenti”.

Secondo Tan, “il valore di THX risiede nelle sue competenze relative a certificazione, ottimizzazione dell’audio e sviluppo della proprietà intellettuale. Ci aspettiamo che Ty, Laurie, tutto il management e i dipendenti di THX, che abbiamo voluto che restassero con noi, continueranno a primeggiare nel campo dell’innovazione tecnologica nel settore audiovisivo”.

Tags

Emanuele Cevoli

Amante di videogiochi e non solo, tutto quello che è informatico attira la sua attenzione, ma anche Anime e Manga non sono da meno. Sin da piccolo è abituato a giocare un po' di tutto, ma gli action-adventure la fanno da padrone.

Lascia un commento

Close