News

Nintendo Switch e NVIDIA a stretto contatto per qualcosa di innovativo

L’atteso annuncio della nuova console di casa Nintendo è arrivato nella giornata di ieri, alle ore 16 come promesso e nuove interessanti informazioni cominciano a trapelare.

Una delle più accattivanti è sicuramente la stretta collaborazione tra Nintendo ed NVIDIA per dare vita ad un hardware funzionale al progetto Switch; infatti quest’ultima monterà un NVIDIA Tegra di ultima generazione per rendere al meglio sia da mobile, che da console fissa.

Secondo il blog Nvidia si evince che la console sia straordinariamente divertente da giocare, con una potenza grafica all’avanguardia, non vi sono dati ufficiali, ma dai rumor si sospetta sia vicino ai livelli di Xbox One, per poter far girare i migliori titoli anche di terze parti; puntando molto sul nuovo design e stile “switch”, per cambiare in qualsiasi momento la natura della console, da fissa a mobile in un attimo, provando ad innovare il mondo del gaming ancora una volta.

Nintendo Switch monterà anche una GPU NVIDIA con la stessa architettura delle ultime scheda grafiche d’alta gamma, per cui si ipotizza nell’utilizzo di una basata sulla Pascal.

L’esperienza di gioco è supportata al massimo da un software completamente personalizzabile, comprensivo di un nuovo motore fisico, nuove librerie, strumenti avanzati e nuovi API create appositamente da NVIDIA per ottimizzare le performance.

Il Gameplay è migliorato dell’accelerazione hardware per il responso visivo ed un software personalizzato per effetti audio e rendering.

Hanno ottimizzato completamente hardware e software per il gaming e l’utilizzo da mobile, includendo un sistema operativo integrato con la GPU in modo da aumentare ad entrambi performance e efficienza.

Diciamo che NVIDIA si è data da fare per aiutare al meglio la console di casa Nintendo, ora sta a loro mostrarci quanto i suoi giochi possono fare la differenza e perchè no pure il prezzo; voi al momento siete interessati all’acquisto?

 

Tags

Emanuele Cevoli

Amante di videogiochi e non solo, tutto quello che è informatico attira la sua attenzione, ma anche Anime e Manga non sono da meno. Sin da piccolo è abituato a giocare un po' di tutto, ma gli action-adventure la fanno da padrone.

Lascia un commento

Close