News

Un nuovo eroe: documentario sugli eSport di Blizzard Entertainment

Blizzard Entertainment ha pubblicato “Un nuovo eroe”, un documentario che approfondisce il mondo degli eSport e il torneo Heroes of the Dorm 2016.

Arricchito da interessanti parallelismi tra gli sport tradizionali e gli eSport, e commentato dal famoso imprenditore Mark Cuban, dal campione NBA Rick Fox e dal campione di baseball Hunter Pence, Un nuovo eroe è il racconto della vita dei giocatori di diverse università (Arizona State University, University of Texas di Arlington, University of Connecticut e University of Tennessee, Knoxville) che si sfidano per vincere una borsa di studio da 75.000 $ per la loro carriera universitaria.

Gli eSport, che secondo Deloitte quest’anno genereranno profitti per 500 milioni di dollari, contano tra i loro ranghi molti atleti professionisti del calibro di Shaq, Magic Johnson, Alex Rodriguez e i Philadelphia 76ers, e nella base dei giocatori occasionali ci sono già innumerevoli atleti professionisti.

Goditi il dietro le quinte delle Heroic Four, le squadre finaliste, ossia University of Texas di Arlington, University of Connecticut, University of Tennessee, Knoxville e il dream team dell’Arizona State University, che ha cercato di riparare alla sconfitta contro Cal Berkeley nel campionato del 2015.

 

Tags

Emanuele Cevoli

Amante di videogiochi e non solo, tutto quello che è informatico attira la sua attenzione, ma anche Anime e Manga non sono da meno. Sin da piccolo è abituato a giocare un po' di tutto, ma gli action-adventure la fanno da padrone.

Lascia un commento

Close