News

J-POP porta in italia il romanzo di Your Name. !

Dopo che nella terra del Sol Levante ha conquistato il pubblico con la sua opera chiamata Your Name., Makoto Shinkai è pronto a debuttare pure in Italia con il romanzo della sua opera pluripremiata e candidata agli oscar in Giappone.

La storia gira attorno a due adolescenti annoiati della loro quotidianità, che dopo aver espresso un desiderio si ritroveranno con i loro destini incrociati. La commedia narra delle vicende di Mitsuha e Taki vanno oltre il loro genere, proponendo delle situazioni che rompono le barriere del normale, in un lungo viaggio alla ricerca di sé, fino ad arrivare alla scoperta dell’altro.

Di seguito trovate il comunicato ufficiale, mentre al seguente indirizzo trovate la nostra recensione dell’opera cinematografica.

J-POP PORTA IN ITALIA “YOUR NAME.”,

LA NOVEL CHE HA CONQUISTATO IL PUBBLICO MONDIALE

Prima di dare vita all’omonimo fenomeno cinematografico, il regista Makoto Shinkai ha raccontato in questo romanzo la storia che ha commosso milioni di lettori e spettatori.

your-name

In uscita in libreria e fumetteria il 18 gennaio.

La mattina, quando mi sveglio, mi capita di ritrovarmi in lacrime.

Senza sapere perché”.

Due adolescenti insoddisfatti della propria quotidianità, due anime che si incontrano, due vite che si legano indissolubilmente. L’immaginario del regista Makoto Shinkai è pronto a incontrare il pubblico italiano: grazie a J-Pop (etichetta di Edizioni BD) il 18 gennaio sarà finalmente disponibile la novel YOUR NAME., che ha già conquistato milioni di lettori in tutto il mondo insieme all’omonima pellicola, campione d’incassi e in lizza per la candidatura all’Oscar come miglior film d’animazione.

È un grande onore per noi poter pubblicare in Italia anche questo romanzo: in questi anni abbiamo scelto di investire nelle light novel, unico editore in Italia ad avere una collana attiva legata al mondo anime e manga – spiega Georgia Cocchi Pontalti di J-Pop – con questa opera, Makoto Shinkai ha saputo dimostrare di essere uno dei registi e autori contemporanei più influenti. YOUR NAME è un vero e proprio classico contemporaneo, un capolavoro che conquisterà anche il pubblico italiano”. 

È lo stesso Makoto Shinkai a illustrare nella postfazione del volume la genesi della storia e il suo senso profondo: Questa è ovviamente una storia di fantasia, eppure credo che da qualche parte esistano delle persone che hanno vissuto esperienze simili e provano sentimenti simili ai loro. Che hanno perso figure o luoghi importanti, e che hanno deciso mentalmente di lottare lo stesso. Persone che continuano a tendere la mano verso qualcosa che ancora non possono incontrare, assolutamente sicure che un giorno succederà”.

Sul rapporto tra pellicola e romanzo, il regista racconta: “Credo di avere scritto questo libro perché sentivo che ci fosse il bisogno di raccontare questi sentimenti con una serietà diversa rispetto allo splendore del film. Questa per me è la prima volta in cui la realizzazione di un film e la scrittura di un romanzo sembrano scambiarsi dei regali in questa maniera e, a essere sincero, mi sono divertito molto”.

Il 23-24-25 gennaio la trasposizione cinematografica sarà proiettata in tutto il territorio nazionale. Tre giornate evento rese possibili grazie a Nexo Digital e Dynit, che lo hanno scelto come titolo d’apertura della stagione degli anime al cinema, forte del successo già ottenuto in patria: quasi 20 milioni di spettatori, quarto film di maggiore successo in Giappone di tutti i tempi.

YOUR NAME. – ROMANZO

di Makoto Shinkai

Euro 14,00

In uscita il 18 gennaio in libreria e fumetteria

Mizuho e Taki, due ragazzi delusi dalle loro quotidianità, senza conoscersi si ritrovano a vivere una la vita dell’altro. Lasciandosi dei messaggi a vicenda, inizieranno a comunicare e a capirsi, cercando di comprendere il legame che li unisce e si rafforza notte dopo notte, sogno dopo sogno, mentre incombe il passaggio di una misteriosa cometa… Una storia che danza sul filo del reale e del soprannaturale, coinvolgente su carta come sullo schermo.

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Lascia un commento

Close