News

Arriva il primo volume di Rocky Joe Perfect Edition!

Da domani sarà disponibile una delle più importanti opere del Giappone, parliamo di Rocky Joe che da domani sarà in edizione Perfect Edition. Nel comunicato sottostante troverete tutti i dettagli.

Dopo l’annuncio a Lucca Comics & Games 2016 finalmente tutti i lettori potranno veder brillare nuovamente l’intramontabile stella della boxe con ROCKY JOE Perfect Edition n. 1, uscito, rispettivamente, dalla penna e matita di Asao Takamori e Tetsuya Chiba. Il volume sarà disponibile a partire dal 1 Marzo in fumetteria, libreria e Amazon.

Scappato dall’orfanotrofio di Tokyo, Joe Yabuki si ritrova a vagare senza meta negli squallidi bassifondi della città, fino a quando l’incontro con Danpei, un ex pugile che ora vive per strada, non lo convince a misurarsi con la boxe…

Siamo al primo di tredici corposi volumi, con un nuovo adattamento grafico e testi ancor più fedeli all’originale, per ripercorrere la parabola umana e sportiva di un personaggio entrato nella leggenda!

Dal 1 Marzo ROCKY JOE Perfect Edition n. 1 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Asao Takamori, al secolo Ikki Kajiwara, è stato un autore, scrittore e produttore cinematografico giapponese. Nato il 4 Settembre 1936 a Kitakyushu, nella prefettura di Fukuoka, e decedutovi nel 1987, è uno dei più celebri autori di manga sportivi della storia: basti pensare a titoli come TIGER MASK, oltre ovviamente a ROCKY JOE, che ne ha consacrato il successo.

Tetsuya Chiba è un mangaka giapponese. Nato a Tokyo nel 1939 ma cresciuto nella regione cinese della Manciuria (all’epoca colonia giapponese), esordisce professionalmente nel 1958 sulla rivista Shojo Book, per poi proseguire arrivando anche a vincere lo Shogakukan Manga Awards nel 1977 con il manga sportivo NOTARI MATSUTARO, dedicato alla lotta sumo. Anche per lui ROCKY JOE costituisce l’opera più conosciuta e amata.

Tags

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Lascia un commento

Close