News

UFFICIALE: Domani PS4 update 4.50

Dopo l’ufficiosa notizia riportata su REDDIT che prevedeva la fase di roll-out dell’update per PS4 in data 7 marzo 2017 e la successiva smentita su Twitter da parte di Ask PlayStation UK, siamo arrivati alla vera data di rilascio grazie al post della pagina ufficiale Facebook di Sony PlayStation:  domani 9 marzo verrà rilasciato il tanto atteso aggiornamento alla versione 4.50.

PIÙ MEMORIA GRAZIE ALL’HARD DISK ESTERNO

Grazie a questo update, l’utente potrà utilizzare dispositivi di memoria esterni USB formattati in exFAT per poter copiare al loro interno giochi, app, video, immagini e custom wallpaper. È possibile inoltre utilizzare il medesimo dispositivo di archiviazione come una vera estensione della memoria interna tenendolo collegato alla PS4.
Sicuramente questo tipo di funzione agevola molto i possessori di PS4 con hard disk poco capiente, ma ci sono delle limitazioni sull’uso dispositivi di archiviazione esterna: per usufruire della funzione di estensione di memoria, si potranno usare solo device USB 3.0 o versioni successive con un minimo di 250GB di spazio fino ad un massimo di 8TB.
Vista tale funzione, è d’obbligo la rimozione sicura del disco, facilmente richiamabile dal Quick Menu.

ps4 update

LIBERTÀ DI CUSTOMIZZAZIONE DELLA PS4

L’interfaccia diventa sempre più personalizzabile, grazie ai precedentemente citato custom wallpaper. Viene data la possibilità all’utente di poter sfruttare immagini o screenshot per customizzare al meglio il menù della console. Ovviamente anche i colori del tema potranno essere personalizzati da noi usando la nostra fantasia o affidandoci ai consigli che la console ci fornirà in base al background scelto.

PS4 PRO: ARRIVA IL BOOST MODE

Per i soli possessori della versione PRO di PS4, arriva l’attesa modalità potenziata. Questa particolare modalità permetterà di sfruttare tutta la potenza di calcolo di questa console “boostata”. Anche i titoli privi di ottimizzazione per PS4 PRO gioveranno dei benefici di questa funzione, rendendo più veloci i caricamenti e stabilizzando la frequenza dei fotogrammi per i titoli a 30 o 60Hz. Disattivando questa funzione, la PS4 PRO simulerà la stessa esperienza prestazionale della versione standard della console.

ps4 update

PS VR: FIX E BLU-Ray 3d

Anche il visore di casa Sony aveva bisogno di una revisione, seppur minima. I problemi della netta differenza di risoluzione tra menù principale ed esperienza in-game sono stati risolti. In modalità cinema, il frame rate viene aumentato passando da 90Hz a 120Hz.
Con molta probabilità, quest’ultima miglioria è legata al supporto dei Blu-ray 3D introdotto con l’update 4.50. Infatti, il visore consentirà all’utilizzatore di poter guardare i film 3D in stereoscopia.

ps4 update

MINOR FEATURES

Altri piccoli, ma interessanti aggiornamenti riguardano le funzioni secondarie della console: supporto delle GIF, condivisione migliorata di contenuti sui social network, miglioramento gestione privacy dei feed, controllo del microfono in modalità remota, update dell’app PS Messages per Android/iOS.

Tags

Phenom

Phenom, all'anagrafe Davide, classe 1990. Designer, tecnico informatico, nerd, pianista, YouTuber ma soprattutto gamer. Si autoproclamò "Re dei Videogiochi" dopo aver distrutto rispettivamente una PSX e una PS2 per le troppe ore di gioco. Tale menzogna servì a controllare lo sconforto legato alla perdita delle sue amate console. Attualmente si chiede perché questa presentazione è in terza persona.

Lascia un commento

Close