News

Ecco l’universo narrativo attorno a Ghost in the Shell

Il film di GHOST IN THE SHELL arriverà finalmente nelle sale italiane il 30 Marzo 2017: noi di Star Comics, editori in Italia del capolavoro di Masamune Shirow e dei relativi spin-off, dopo aver lanciato il Facce da GITS challenge nei nostri canali social, vogliamo partecipare all’evento andando a offrirvi una panoramica completa dell’universo narrativo che ruota attorno al Maggiore Kusanagi e alla Sezione 9:

GHOST IN THE SHELL

n. 1

GHOST IN THE SHELL

n. 1.5

GHOST IN THE SHELL

n. 2

 ghost 1 Ghost 1.5 Ghost 2
pp. 352, 14,5×21, B., b/n + col., con sovraccoperta

prezzo € 9,50

Isbn 9788864200064

collana: STORIE DI KAPPA

autore: Masamune Shirow

pp. 184, 14,5×21, B., b/n + col., cartonato

prezzo € 15,00

Isbn 9788864200071

collana: STORIE DI KAPPA

autore: Masamune Shirow

pp. 304, 14,5×21, B., b/n + col., con sovraccoperta

prezzo € 9,50

Isbn 9788864200057

collana: STORIE DI KAPPA

autore: Masamune Shirow

 

  • GHOST IN THE SHELL è l’opera che ha consacrato Masamune Shirow nel mondo come il signore assoluto del cyberpunk a fumetti. Nel volume 1 il maggiore Motoko Kusanagi, agente speciale a capo di una squadra d’élite delle forze dell’ordine, è impegnata in una lotta senza tregua contro il Marionettista, figura enigmatica che attraverso la rete invade letteralmente la quotidianità di un mondo sviluppato sulle interconnessioni fra esseri viventi, macchine e computer. Al culmine della sua battaglia, Motoko dovrà fare un sacrificio estremo e inusuale, che la porterà a rinunciare al “sé” per fondersi con lo stesso Marionettista e diventare “parte di tutte le cose”, generando così una forma di “vita” totalmente nuova e dalle infinite possibilità.

Un’opera epocale e profetica da leggere e rileggere negli anni, che non può mancare sugli scaffali degli amanti del fumetto, della fantascienza e della narrativa cyberpunk.

  • GHOST IN THE SHELL5 – HUMAN ERROR PROCESSER è una raccolta di episodi completamente inediti. Apparsi solo su rivista fra il 1991 e il 1996, gli episodi costituiscono una sorta di ponte – comunque fruibile a sé stante – fra GHOST IN THE SHELL e MANMACHINE INTERFACE. Tornano dunque Bato, il vecchio Aramaki e tutta la Sezione 9 di Newport City, alla presa con nuovi casi di cyber-spionaggio che mescolano azione adrenalinica a riflessioni profonde sul labile confine fra “reale” e “virtuale”… ma questa volta con una sorpresa in più: uno speciale cd rom allegato al volume, per godere doppiamente (e…. “animatamente”!) di questo splendido evento. Praticamente, due libri in uno: da non perdere assolutamente!
  • Ben 304 pagine, prevalentemente a colori, che permettono a Masamune Shirow di dissertare liberamente di filosofia, sviluppo tecnologico, evoluzione dell’informatica e di intelligenze artificiali, raccontandoci di quanto difficile sia essere “uomo” in un mondo che aliena il concetto stesso di “umanità”: GHOST IN THE SHELL 2 è un volume epocale in cui la consueta “energia” narrativa e contenutistica di Shirow è corredata da una grafica ulteriormente evoluta, che segna l’apice assoluto della sua carriera. Un albo straordinario in edizione limitatissima, da acquistare subito… o mai più.
GHOST IN THE SHELL – STAND ALONE COMPLEX
 GITS_SAC1 GITS_SAC2 GITS_SAC3 GITS_SAC4 GITS_SAC5

formato 14,5×21, B., b/n, prezzo € 6,50, collana STORIE DI KAPPA

autore: Yu Kinutani

 

Ambientanto nell’Anno Domini 2030, STAND ALONE COMPLEX è il più famoso spin-off di GHOST IN THE SHELL, ambientato in un universo alternativo ma con gli stessi personaggi della serie principale. Il reparto speciale della polizia giapponese chiamato “Sezione 9” è incaricato di occuparsi di tutti i casi legati ai crimini riguardanti le tecnologie robotiche, mediche e informatiche, che nel ventunesimo secolo hanno avuto uno sviluppo oltre ogni immaginazione. Interfacciandosi fra loro, queste tecnologie hanno reso infatti possibile la creazione di cervelli e corpi artificiali potenziati oltre le normali capacità umane, utilizzati per operazioni spionistiche e terroristiche. Protagonisti della serie sono i componenti della squadra della Sezione 9: il maggiore Motoko Kusanagi, il colossale Bato, lo scaltro Togusa, il caposezione Aramaki e tutti gli altri, che dovranno vedersela con un formidabile hacker conosciuto come “Laughing Man”. Per tutti gli amanti della fantascienza, un manga-cult assolutamente imperdibile!

 

 

GHOST IN THE SHELL – ARISE
 GITS_Arise1 GITS_Arise2 GhostInTheShellArise3 GITSArise4 GITS_Arise5

formato 14,5×21, B., b/n, con alette, prezzo € 6,50, collana STORIE DI KAPPA

autori: Junichi Fujisaku, Takumi Oyama

Dal 24 Maggio il vol. 6 in fumetteria, libreria e Amazon

Prequel della serie principale e trasposizione in fumetto dell’omonimo anime, GHOST IN THE SHELL – ARISE è la storia di come si è formata la celebre Sezione 9. Vedremo quindi una giovanissima Motoko Kusanagi al servizio del Governo, impegnata a indagare – insieme a quelli che diventeranno i suoi futuri e inseparabili compagni – su soggetti sospettati della pianificazione di attentati e crimini contro la sicurezza pubblica. Un tuffo nel passato dei protagonisti dell’opera più famosa del maestro Masamune Shirow!

Dal 30 Marzo il film GHOST IN THE SHELL arriverà nelle sale italiane: immergiti nel suo universo editoriale con Star Comics!

Masamune Shirow, al secolo Masanori Ota, è un mangaka giapponese nato nella prefettura di Hyogo il 23 Novembre 1961. Si è dedicato al manga dopo aver studiato pittura presso l’università delle Arti di Osaka, vincendo nel 1986 il premio Seiun con il seinen cyberpunk APPLESEED, per poi consacrare definitivamente il suo successo nel 1991 grazie a GHOST IN THE SHELL. Il suo pseudonimo deriva dal famoso armaiolo nipponico Masamune, vissuto nell’epoca Kamakura, e dal termine shiro, che in giapponese significa “giovane guerriero”.

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Tags

Emanuele Cevoli

Amante di videogiochi e non solo, tutto quello che è informatico attira la sua attenzione, ma anche Anime e Manga non sono da meno. Sin da piccolo è abituato a giocare un po' di tutto, ma gli action-adventure la fanno da padrone.

Lascia un commento

Close