FeaturedNews

Arriva la 6° Edizione del BGEEK dal 9 all’11 Giugno

Arrivata ormai alla sua 6° Edizione, BGeek è ormai un punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati di Fumetti, BoardGames, Videogiochi e tutto ciò che ruota attorno all’intrattenimento.

Stabilitosi ormai da qualche anno nell’Accomodante Palaflorio di Bari, l’evento si appresta a Bissare l’enorme affluenza di Pubblico ricevuta lo scorso anno, con quasi 20.000 visitatori arrivati in massa non solo dalla Puglia.

La Fiera quest’anno si terrà dal 9 all’11 Giugno, offrendo al Pubblico 60 Espositori e diverse attività con cui intrattenere gli Ospiti, tra le quali Workshops, Contest, Concerti, Panels, una Gara di Cosplay e ovviamente tantissimi ospiti ad impreziosire una scaletta degna di nota.
E proprio tra gli Ospiti d’eccezione che presenzieranno al BGeek 2017, vogliamo segnalare quelli che, per noi, sono tra i più significativi di questa Edizione.

sabaku

Sabaku No Maiku
La maggior parte dei Videogiocatori lo conosce il Guru della Community Italiana di Dark Souls e di tutti i “Soulslike” in genere, Michele Poggi, o come ama definirsi nelle sue Intro su Youtube, Mike of The Desert è per tutti, Sabaku No Maiku. Approdato su Youtube per portare la sua passione verso l’opera di Hidetaka Miyazaki, con gli anni è diventato un punto di riferimento per quanto riguarda l’intero settore di intrattenimento videoludico Italiano, proponendo contenuti di qualità e competenza.

gomorra-la-serie-genny-salvatore-esposito

Salvatore Esposito
Gli amanti delle Serie Tv non possono non apprezzare il lavoro svolto da Salvatore Esposito in quello che probabilmente, è il miglior Serial Televisivo italiano, quantomeno degli ultimi anni, Gomorra. Il Personaggio di Genny Savastano è entrato prepotentemente nella Pop-Culture nostrana, segno di dimostrazione che l’interpretazione del ruolo da parte dell’attore Partenopeo è stata magistrale.

 

EmilianoSciarra_038

Emiliano Sciarra
Quando nell’ormai lontano 2002 pubblicò il suo Gioco di Carte “Bang!”, probabilmente non avrebbe mai immaginato il successo globale del suo lavoro. Vincitore di diversi premi e pubblicato in diversi Paesi nel Mondo, Bang! è entrato fin da subito nei cuori di centinai di migliaia di giocatori. Aggiornato con diverse Espansioni e con una versione Speciala dedicata all’Universo di The Walking Dead, la Creatura di Sciarra è ancora oggi, dopo ben 15 anni, uno dei Card Game più giocati. Nel 2011 è stata realizzata anche una versione “Orientale” del gioco, dal nome Samurai Sword, con una rivisitazione del regolamento e del sistema di gioco.

Noi di GameIndustry.it saremo presenti a quella che si prospetta essere la Migliore Edizione del BGeek di sempre e che copriremo con un Reportage dedicato alla Fiera e a i suoi momenti salienti. Vi aspettiamo numerosi, per poter passare 3 splendidi giorni, in compagnia di tanti Artisti di talento e ragazzi pronti ad esprimere tutta la loro passione.

Tags
Vedi altro

Davide Dell'Edera

Avventuriero nostalgico ed appassionato di Cinema e Serie TV. Amo i Videogames a 360°, con una spiccata predilezione per le trame articolate e i dialoghi ben scritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close