Esplora le profondità più oscure della Londra vittoriana nel titolo d’esordio di Lunar Great Wall Studios: ANOTHER SIGHT

Milano, Italia – 8 marzo 2018 – Lunar Great Wall Studios (www.lgwstudios.com), innovativa società italiana di sviluppo videogiochi, ha presentato oggi ANOTHER SIGHT, un gioco fantasy surreale e onirico, che sarà disponibile nel 2018 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

ANOTHER SIGHT è un’avventura fantasy surreale con elementi steampunk ambientata a Londra nel 1899, verso la fine dell’età vittoriana. Con una storia ricca di emozioni, cultura e personalità, ANOTHER SIGHT dà vita a due personaggi principali: Kit, audace adolescente, che esplorando la metropolitana di Londra in costruzione perde la vista per il crollo di una galleria, e Hodge, un misterioso gatto dal pelo rosso destinato a diventare un aiuto essenziale per la ragazza. Dopo essersi incontrati nell’oscurità, i due uniscono infatti le proprie forze per affrontare un avventuroso viaggio nell’insolito. Kit e Hodge dovranno esplorare il mondo insieme e separatamente, usando i loro talenti unici per affrontare sfide ambientali e risolvere enigmi intriganti. Sotto Londra, in un mondo ispirato al fantasy urbano di Neil Gaiman, “Nessun dove”, Kit e Hodge incontrano una società nascosta formata dai più grandi inventori e menti artistiche del mondo, come Claude Monet, Jules Verne e altre icone culturali del passato.

Il mondo che abbiamo creato per i giocatori di Another Sight è ricco e coinvolgente, pieno di emozioni e scoperte” afferma Marco Ponte, amministratore delegato di Lunar Great Wall Studios. “Siamo lieti di presentare Another Sight alla GDC di quest’anno, e presto lo mostreremo al pubblico. Another Sight rappresenta la nostra filosofia come studio: i giochi dovrebbero emozionare, offrire un’esperienza unica e coinvolgente, nata dalle influenze culturali che forniscono diversi livelli di significato ai mondi che creiamo.”

Caratteristiche del gameplay di Another Sight:

ESPERIENZA EMOZIONALE – La storia di una ragazza e del suo amico gatto in un viaggio oltre il visibile e il reale. Una avventura coinvolgente ed intrigante che tocca temi come la fiducia, l’amicizia e la perdita delle cose che diamo per scontate. Il gameplay innovativo e una storia emozionante sono galvanizzati da un paesaggio sonoro realizzato da un’orchestra sinfonica che accentua i momenti memorabili tra Kit e Hodge e il viaggio che hanno intrapreso.

MAESTRI DEL PASSATO – Durante il viaggio, Kit e Hodge incontreranno artisti famosi come Claude Monet e altre figure culturali storiche del passato, imparando nuove cose sul mondo in cui si trovano e i pericoli che esso presenta. Un mondo che assumerà l’aspetto estetico di ciascun movimento artistico collegato ai personaggi famosi che Kit e Hodge incontrano.

GAMEPLAY ESTREMAMENTE CREATIVO – Usa le abilità uniche di ciascun personaggio per aiutare Kit e Hodge ad attraversare il mondo nascosto e superare le sfide ambientali. I due personaggi possono infatti dividersi per indagare in diverse aree, alcune delle quali potrebbero essere inaccessibili a uno di loro. Kit e Hodge percepiscono il mondo in modi molto differenti, questo permette di avere approcci diversi per affrontare l‘avventura.

ANOTHER SIGHT sarà disponibile nel 2018 su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Fondata nel 2016 da Marco Ponte, Lunar Great Wall Studios si propone di coniugare competenza, talento creativo e tecnologia per creare giochi emozionali innovativi.

Avatar

Amante di videogiochi e non solo, tutto quello che è informatico attira la sua attenzione, ma anche Anime e Manga non sono da meno. Sin da piccolo è abituato a giocare un po’ di tutto, ma gli action-adventure la fanno da padrone.

Leave a Reply