FeaturedRecensioniTech

Energy Headphones 7 Bluetooth ANC – Recensione

Non è un segreto quello che il nostro sito si è da sempre approcciato con realtà Italiane e estere per quanto riguarda il settore tecnologico. Infatti questa volta andremo ad analizzare un prodotto proveniente direttamente dalla Spagna, con la precisione si tratta delle cuffie Energy Headphones 7 Bluetooth ANC della Energy Sistem. Come è verificabile dal nostro archivio delle recensioni, in questi anni abbiamo parlato di tante tipologie di auricolari e cuffie, quindi abbiamo sviluppato una conoscenza tale da permetterci di fare un confronto con il mercato attuale di questi dispositivi audio. Nonostante non vantano la stessa fama di brand più blasonati, Energy Sistem si fa spazio con dei prodotti piuttosto ottimi, il tutto venduto a un prezzo molto contenuto e che si adatta alle tasche di tutti.

Possiamo già sentire quella sensazione di prodotto buono solo dalla confezione, anche se è vero il detto che non si giudica il libro dalla copertina, ma in questo caso vi assicuriamo che potete farlo. La confezione è rigida e all’interno troveremo fin da subito una custodia rigida che contiene le nostre cuffie e le dovute cavetterie. Questo package è utile per chi usa il device fuori casa, difatti è studiato appositamente il per il trasporto. La cosa buona è che le cuffie sono ripiegabili, in modo da contenere lo spazio che hanno bisogno per stare all’interno della custodia originale o altrove.

Come vi abbiamo anticipato si tratta di un dispositivo Bluetooth, ma allo stesso tempo è presente la cavetteria ufficiale che ci permette di collegarle attraverso l’attacco jack a qualunque dispositivo compatibile. Prima di andare ad analizzare la configurazione vi anticipiamo che la durata stimata di queste cuffie è di all’incirca un cento ore, difatti questa dichiarazione trova conferma nella nostra prova. Il peso del dispositivo è veramente minimo, son facili da trasportare e comode. I padiglioni sono costituiti da un cuscinetto super-morbido, ma essendo di dimensioni molto piccole e dalla forma leggermente rotonda bisognerà fare l’abitudine, quindi non demordete se inizialmente vi sentirete strani una volta indossate.

energy

Uno degli elementi interessanti delle Energy Headphones 7 è la possibilità di attivare l’ANC, ovvero l’Active Noise Cancelling che riduce tutti i suoni esterni per concentrare il suono dentro le nostre orecchie, sentendo solo quello che stiamo trasmettendo attraverso al nostro dispositivo. Una funzione che a nostro avviso è importante, specialmente se state vedendo un film o volete rilassarvi con la vostra musica in totale armonia senza sentire altro. Andando alla configurazione del prodotto, possiamo dirvi che è semplice e immediata, basterà accenderle e non appena la lucina sta lampeggiando possiamo associarlo attraverso a un dispositivo di riconoscimento bluetooth. Noi abbiamo testato il prodotto su un Huawei P9 Lite, si comporta piuttosto bene, l’unico difetto è che alle volte si muta il dispositivo e bisogna “sbloccarlo” aumentando di una tacca l’audio.

energy

La qualità dei materiali è piuttosto buona, la barra centrale è resistente, difatti non trasmette la sensazione di avere qualcosa di esile tra le mani. La cosa che più c’ha colpito è la qualità dei cuscinetti, di alta fattura e veramente comodi, ve ne accorgerete subito al tatto di quanto siano morbidi. La confezione è veramente ricca, neanche i brand più blasonati offrono un contenuto così ricco, ci sentiamo infatti di premiare per questo l’azienda. Il costo tutto sommato è nella norma, i cento euro necessari all’acquisto sono meritati.

energy

Se siete alla ricerca di un dispositivo dal prezzo non troppo alto e di buona fattura, questo è probabilmente quello che fa per voi. Queste cuffie hanno una doppia azione, visto che le potrete usare sia senza cavi che con, in modo da avere un esperienza totalmente personalizzabile. Bisogna far notare che l’ANC è una tecnologia fantastica, specialmente per chi si vuole concentrare sul contenuto multimediale che sta riproducendo. In conclusione, le Energy Headphones 7 c’hanno convinti a pieno, ci sentiamo in dovere di consigliarvele.

Tags
Vedi altro

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close