Dragon Quest XI in ritardo su Switch? Eccone le motivazioni!

In una recente intervista al PAX East 2018, Hokuto Hakamoto, producer di Dragon Quest XI, si è espresso a riguardo della versione Switch del gioco in questione. Riportiamo brevemente il concetto in lingua italiana.

La motivazione risiede nel fatto che il motore Unreal Engine usato, non è aggiornato per essere supportato su Nintendo Switch. Certamente un problema non indifferente che ne ritarderà l’uscita, restano comunque le altre 2 versioni già annunciate per PS4 e PC.

Release già confermati di Dragon Quest XI

Per quanto riguarda le 2 versioni citate sopra, il 4 Settembre 2018 si conferma come data per i release PS4 e PC tramite Steam in Europa e Nord America. Questi ultimi presenteranno delle differenze rispetto alla versione originale, già accennate in precedenza.

Dragon Quest XI

Brutte notizie per i possessori di Nintendo 3DS, infatti non verranno rilasciate versioni occidentali sulla console. Come intuibile dalle dichiarazioni, si tratta probabilmente per motivazioni di mercato.

Interessato a Dragon Quest? Perchè non dare un’occhiata al resto!

Avatar

Grande fan dei generi di stampo orientale, predilige quasi ogni genere purché motivato da scelte estetiche o da una trama solida. Attratto non solo dal lato informatico dei videogiochi, ma anche dal loro aspetto stilistico ed economico.

Leave a Reply