Annunciato Shenmue I & II HD

I fan lo hanno richiesto a gran voce, Sega ha ascoltato e finalmente la tanto desiderata Collection con Shenmue I & II è divenuta realtà!

shenmue

La leggenda di Shenmue

I primi due capitoli della saga, usciti su Dreamcast e sulla prima Xbox nel caso del secondo capitolo, sono i padri fondatori di un’idea di open world semplicemente rivoluzionaria per l’epoca e curata all’inverosimile.

Yu Suzuki, uno tra i più geniali game designer di tutti i tempi e la mente dietro a capolavori come OutRun, Space Harrier, Virtua Fighter, F355 Challenge e molti altri, ha sempre ritenuto Shenmue la sua creatura più ambiziosa.

shenmue

Cenni storici

Alla base delle vicende di Ryo Hazuki vi è l’uso del sistema F.R.E.E. (Free Reactive Eyes Entertainment) il cui fine è immergere totalmente l’utente nell’ambiente di gioco.

In particolar modo il capolavoro di Yu Suzuki è stato il primo a introdurre i Quick Time Event (QTE) !

Questa riedizione comprende i primi due capitoli portati fedelmente in alta definizione con la possibilità di scegliere tra due schemi di comandi (classico e moderno), interfaccia utente migliorata e possibilità di usare anche il doppiaggio giapponese.

Shenmue I & II HD uscirà nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

 

Avatar

Tante le cose che lo appassionano: i videogiochi, la musica, l’informatica, il calcio, il basket… Cerca sempre di valorizzare i prodotti meno in vista e di analizzare ciò che lo circonda in maniera da avere sempre nuovi punti di vista e nuove idee.

Leave a Reply