News

Etrian Odyssey X, svelati numerosi dettagli e screenshot

Nella giornata di ieri Atlus ha svelato numerose schermate di gioco e altre informazioni su Etrian Odyssey X, nuovo dungeon RPG per Nintendo 3DS.

Artwork Etrian Odyssey X
Uno degli artwork dell’ambientazione di Etrian Odyssey X

Tante nuove informazioni e immagini svelate per Etrian Odyssey X

Ieri, 16 aprile 2018, Atlus ha condiviso molti dettagli riguardanti Etrian Odyssey X, ultimo titolo della saga in arrivo su Nintendo 3DS.
Le novità sono moltissime, tra cui alcuni elementi della trama, gli artwork dei vari personaggi, alcune meccaniche di gioco e altro ancora. Vediamole ora assieme.

La storia

Lemuria Etrian Odyssey X
L’isola di Lemuria, dove è ambientato il gioco

“Etria, nel lontano est. High Lagaard, il regno del nord. Armoroad, la città costiera. Tharsis, il paese più lontano. E avventurieri provenienti da nazioni sparse in ogni angolo del mondo. Riunisciti nella città volante di Maginia, e cerca il tesoro nascosto nella remota isola di Lemuria.”
Numerosi avventurieri da ogni angolo del mondo si sono riuniti alle porte della città volante di Maginia, cercando fama, onore e ricchezza. Dopo un lungo e pericoloso viaggio sono finalmente arrivati sull’isola di Lemuria. Il loro obiettivo è raggiungere la base del gigantesco albero Yggdrasil, dove si nasconde il leggendario tesoro di un’antica civiltà scomparsa.
Chissà quali avventure e pericoli li attendono su Lemuria!

Artwork Etrian Odyssey X

I personaggi

In Etrian Odyssey X sono presenti ben 19 classi diverse, molte delle quali hanno fatto il loro debutto nei capitoli precedenti della serie. La classe Hero, invece, appare per la prima volta, assieme alla possibilità di formare un party con qualsiasi combinazione delle varie classi esistenti.
Di seguito, gli artwork per tutte le classi presenti nel gioco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ogni personaggio sarà inoltre personalizzabile, tramite un editor ricco di opzioni.
Oltre a scegliere tra quattro diversi preset per ogni classe, sarà possibile modificare il colore dei capelli, occhi e pelle, oltre a scegliere tra una gamma di 60 voci doppiate da 33 attori diversi, oppure nessuna voce.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I dungeon e il sistema di gioco

Caratteristica peculiare della serie è l’esplorazione dei dungeon sparsi nel mondo di gioco. Etrian Odyssey X conterrà il numero di dungeon più alto di tutta la serie, da esplorare attraverso le meccaniche uniche costruite nel corso dei precedenti capitoli.
Infatti starà al giocatore disegnare la mappa del dungeon nello schermo inferiore della console, a meno che non scelga di attivare l’opzione auto-mapping.
Sarà inoltre possibile visitare qualunque dungeon attraverso la mappa del mondo, dove ci verrà notificata anche l’apparizione di eventi speciali.
Alcuni dungeon potrebbero comparire solo dopo averne completati altri, o modificare il proprio aspetto ad una seconda visita!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il gameplay di Etrian Odyssey X riprenderà numerose meccaniche dai capitoli precedenti, aggiungendo nuove opzioni per la personalizzazione, il livello di difficoltà e altro ancora. Anche in questo caso, Atlus ci ha fornito vari screenshot esemplificativi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La città di Maginia e i suoi abitanti

In Etrian Odyssey X Maginia sarà il nostro punto di partenza, e ospiterà luoghi di interesse come la gilda degli avventurieri e la locanda dove riposarsi.
Saranno presenti anche un vasto numero di NPC con cui interagire, che potrebbero fornirci indizi sulla collocazione del tesoro di Lemuria.

Screenshot Etrian Odyssey X
La città di Maginia all’interno del gioco

Alcuni di essi sono già stati presentati: la pigra Vivian col suo gatto Merlin gestisce la locanda dove potremo salvare i nostri progressi; Napier, la nostra mercante di fiducia non solo venderà tutti gli oggetti utili alla nostra avventura, ma ci permetterà anche di craftare nuovi equipaggiamenti; Kvasir, il gestore del bar che ci fornirà varie informazioni e subquest, dalla strana parlantina; Muller, il comandante della gilda degli avventurieri dove potremo reclutare nuovi compagni; Persephone, la capitana del centro esplorativo, la quale ci assegnerà le missioni principali.
Assieme a loro, torneranno anche alcuni personaggi dei vecchi capitoli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I primi contenuti scaricabili

Assieme a tutte queste informazioni dettagliate sul gioco, è stato svelato il primo DLC, incluso nelle prime copie del gioco. Il “New Adventurers Illustration Pack” conterrà degli artwork originali di cinque delle classi presenti nel gioco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Etrian Odyssey X uscirà in Giappone il 2 Agosto 2018 in esclusiva per Nintendo 3DS. Al momento non è noto se è in programma un suo rilascio in occidente.

Il trailer di annuncio del gioco:

Tags
Vedi altro

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close