Il Life-Style Gaming secondo Razer!

Razer è il colosso del gaming per via dei suoi device di ottima qualità, ormai noti nell’ambiente dell’eSport e non. E’ stata la prima a dare vita al primo tappetino per mouse con i colori RGB mettendo alla luce il Razer Firefly, appunto per questo l’azienda ha voluto continuare su questa scia modificando uno dei tappetini standard più importanti per l’azienda aggiungendogli la tecnologia Chroma.

Stiamo parlando del Razer Goliathus, famoso tra i gamer per la sua ottima qualità e per il suo prezzo contenuto. Rispetto ad allora non è cambiato nulla, prezzo e qualità rimangono invariati, ma a questo va aggiunta l’effetto luce. Noi abbiamo avuto modo di mettere le mani sul prodotto e di poterlo testare in lungo e in largo, vi raccontiamo la nostra esperienza in questa recensione.

Eleganza e semplicità

La confezione è elegante, ma allo stesso tempo semplice, l’interno è pressoché identico a ogni prodotto Razer, dove troveremo oltre il prodotto, la manualistica e gli adesivi dell’azienda. La parte importante di questo nuovo device è la qualità, perché abbiamo una base di sopra in microtrama che permette degli spostamenti molto veloci, inoltre, la resistenza è alta, questo perché è stato studiato per durare nel tempo. Non vi dovrete preoccupare dei movimenti bruschi, visto che la base è in gomma antiscivolo, questo per evitare spostamenti indesiderati in giochi più movimenti come Overwatch o Counter-Strike: Global Offensive, come sicuramente molti altri. In alto a sinistra abbiamo un blocchetto di plastica con scritto “Razer”, questo non è altro che il blocca filo, in modo da passarlo lì dentro e avere una gestione di quest’ultimo più pulita e compatta, specialmente per chi come noi l’ha testato su un Notebook.

razer goliathus alt

L’installazione è piuttosto semplice, una volta che avremo inserito il cavo usb sul nostro computer, vedremo la schermata di Razer Synapse avanzare e installare il software che ci servirà per configurare la luminosità. La personalizzazione è veramente vasta, essendo in chroma, avremo diversi effetti luce che potremo combinare a nostro piacimento. Se possediamo un Mouse targato Razer, possiamo configurare il tappetino in modo che questo interagisce con il primo ad ogni click che effettueremo, creando un piacevole effetto luce. Noi possediamo una tastiera Razer – per la precisione una Blackwidow Chroma V2 – la quale si è automaticamente sincronizzata con il tappetino, creando un effetto luce in piena sincronia di colori, per evitare di avere un effetto poco piacevole alla vista. Questo accade perché Razer Synapse sincronizzerà tutti i dispositivi Chroma collegati al vostro computer.

razer-goliathus-alt

Il prezzo e la qualità

Andando alle misure, abbiamo un tappetino piuttosto grande, perché è ben 255mm di lunghezza per 355mm di larghezza e 3mm di spessore. Essendo un tappetino morbido è possibile arrotolarlo per spostarlo, non si tratta di un tappetino rigido, questo lo rende molto più duraturo specialmente perché la base è in microtrama. Per chi fosse interessato, il Goliathus avrà a breve una versione estesa, il quale vanterà una dimensione molto più grande e adatta a spazi più vasti.

Gli elementi più importanti di questo device risiedono nella semplicità e nel prezzo, perché viene venduto a un prezzo molto esiguo per quel che offre, inoltre, la configurazione di Razer Synapse è user-friendly, si viene guidati per mano nella configurazione del proprio prodotto oltre che poi la schermata del Software è veramente facile e intuitiva in modo da venire incontro ai meno esperti. L’unico neo risiede nel dover tenere sempre attivo Synapse per avere l’effetto Chroma sincronizzato.

razer goliathus alt

Commento Finale

In conclusione siamo felici di aver potuto mettere le mani su questo nuovo tappetino targato Razer, perché il Goliathus c’ha soddisfatto appieno grazie alla sua semplicità. Come vi abbiamo già detto, il prezzo è ottimo nel mercato attuale e il tutto è valorizzato anche da una qualità sublime. Il colossale Razer fa di nuovo centro e ci sentiamo in dovere di consigliarvi il Razer Goliathus Chroma se siete alla ricerca di un tappetino da gaming competitivo, economico e di ottima fattura.

Razer Goliathus Chroma
La qualità è ottima ed è antiscivoloFacile da installare ma...Esteticamente molto accattivanteIl Prezzo è molto basso
...fa storcere il naso dover tenere sempre aperto Synapse per la sincronizzazione dei colori con gli altri dispositivi Chroma
8.2Voto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: