Mostrato spin-off della serie The Binding of Isaac!

The Binding of Isaac annuncia il suo ritorno a breve con un Puzzle RPG a turni, The Legend of Bum-bo.

Immagine Legend of Bum-bo The Binding of Isaac
Immagine mostrata come anteprima del titolo

Edmund McMillen e James ID hanno rilasciato il trailer di debutto di The Legend of Bum-bo, un Puzzle RPG a turni generato randomicamente con prevista uscita nel 2018 per PC, Mac e iOS, mentre ci sono speranze nel 2019 per Nintendo Switch.

Qui di seguito riporteremo le prime info rilasciate, direttamente dal sito ufficiale.

Cos’è The Legend of Bum-bo

The Legend of Bum-bo è un Puzzle RPG a turni generato randomicamente dove si impersonerà Bum-bo (Da The Binding of Isaac), facendosi strada tra sicari di cartone per prendere i loro averi!…solo per sperperarli in dei casinò.

Utilizzando il suo sacco dell’ immondizia Bum-bo creerà glifi pagani (con un sistema match-four) in grado di creare attacchi offensivi o difensivi per accumulare mana, così da creare incantesimi epici come ridurre in brandelli qualsiasi cosa con un uncino da pesca fino ad evocare le gamba di Mamma per schiacciare chi osasse mettersi sulla tua strada.

Ogni dungeon esplorato da Bum-bo sarà generato casualmente e come in Isaac vedrà comparire orde di mostri, boss, trappole, indovinelli e incantesimi scelti a caso, in modo da rendere ogni run unica e in grado di far sbloccare sempre nuovi oggetti, trinkets, personaggi giocabili e altro ancora.

“Molti potrebbero notare alcune somiglianze con The Binding of Isaac.

“Vorrei definirlo come un prequel della serie, ma al di là delle somiglianze ovvie ci sono temi che non potrei raccontare senza creare spoiler. Sono convinto che se la serie di Isaac vi è piaciuta, e l’idea di un combattimento a turni con indovinelli vi intriga, The Legend of Bum-bo dovrebbe essere nelle vostre corde.”

Qui di seguito il trailer, con qualche spezzone sul gameplay:

Avatar

Nicholas, ragazzo appassionato di Game Design e sonoro.
Comincia il suo viaggio con Super Mario Bros 1 per Gameboy Advance, e da quel momento sta ancora marciando!
Probabilmente sta ancora lodando Keiichi Okabe..

Leave a Reply