Confermate la data d’uscita e altre novità per Brave Neptunia

Come anticipato nel nostro articolo precedente, sono state rese note ulteriori informazioni su Brave Neptunia tramite la rivista Dengeki Playstation!

Brave Neptunia Screenshot
Primo screenshot di gameplay

Data d’uscita, nuovi personaggi e altre novità per Brave Neptunia

Secondo quanto riportato da Dengeki Playstation, Brave Neptunia uscirà in Giappone per Playstation 4 il 27 settembre 2018, ad un prezzo di 7200 yen.

A partire dallo stesso giorno, sarà disponibile un’edizione limitata contenente un artbook, un cd con la soundtrack del gioco e un tema per Playstation 4 al prezzo di 9200 yen.

Brave Neptunia articolo
L’articolo su Dengeki Playtation con i primi artwork dei personaggi

Sono stati inoltre rivelati l’ambientazione e alcuni dei personaggi protagonisti del gioco:

  • La storia si svolge nel mondo di Gamindustri. Secondo il suo creatore, Shougo Hakai, “lo scenario potrebbe rivelarsi più allegro e spensierato che mai”;
  • Chrome, una misteriosa ragazza che incontra Neptune in questo mondo;
  • Neptune, Noire, Blanc e Vert, le quattro dee che hanno perso la memoria;
  • Histoire, trasformatasi in un libro per motivi sconosciuti;
  • Kukei Tsutahachi, Mai Kamimura e Surara Ideta, tre personaggi sui quali non sono state fornite ulteriori informazioni.

Riguardo al gameplay, è stato detto che nonostante i dungeon siano in 2D, essi presenteranno un elevato numero di bivi e percorsi labirintici. Il sistema di combattimento sarà simile a quello della serie Valkyrie Profile, in cui ad ogni pulsante è assegnato un personaggio corrispondente.

Non è ancora noto se è prevista una localizzazione di Brave Neptunia per l’occidente o se arriverà anche su altre piattaforme oltre a Playstation 4.

Nel frattempo vi rimandiamo al sito ufficiale del gioco e al suo teaser trailer ufficiale:

 

Avatar

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Leave a Reply