Annunciato nel corso del Nintendo Direct di marzo, sta per uscire l’aggiornamento alla versione 3.0.0 di Splatoon 2, il famoso sparatutto in terza persona per Nintendo Switch.

 

Tantissime novità per Splatoon 2

L’aggiornamento alla versione 3.0.0 sarà disponibile a partire da domani, 25 aprile 2018, alle 03:00 a.m. e porterà, oltre a correzioni di alcuni bug e bilanciamenti di gameplay, anche alcuni elementi nuovi.

Nuove aggiunte al gioco

Come anticipato nel corso del Nintendo Direct, questo aggiornamento comporterà aggiunte sia alla modalità multiplayer che a quella single player.

  • Dopo aver superato determinati condizioni, Stella apparirà nella Valle Polpo, a fianco della cugina Marina.
  • Saranno aggiunte due nuove ost, chiamate Blitz It, già udita nel trailer della versione 3.0, e Wave Prism.
  • Saranno disponibili oltre 100 nuovi pezzi di equipaggiamento, alcuni già presenti nel primo Splatoon, altri completamente originali.
  • Nella modalità Partita Pro, è stato aggiunto un nuovo rango, il Rango X. Esso andrà a sostituire i ranghi da S+10 a S+50, e i giocatori che si troveranno già entro questo range al momento dell’aggiornamento diventeranno automaticamente di rango X. In questo nuovo rango, al posto dei livelli come nel rango S, il matchmaking verrà effettuato attraverso un meccanismo simile a quello utilizzato durante gli Splatfest, utilizzando un indicatore chiamato Energia X. Ogni fine del mese il livello di Energia X verrà resettato per tutti i giocatori, e sull’app di Nintendo Switch per smartphone e tablet sarà possibile vedere le classifiche dei 500 giocatori che hanno raggiunto il livello di Energia X più alto, in ognuna delle quattro modalità competitive.
  • Se un giocatore di rango X, mentre si trova nella lobby multigiocatore, preme contemporaneamente i tasti L ed R, assisterà ad un’animazione unica del proprio personaggio.

Cambiamenti alla modalità multiplayer

Oltre all’introduzione del nuovo Rango X, tutte quante le modalità multigiocatore subiranno alcune modifiche. Potete trovare il changelog completo a questo indirizzo.

  • Il numero di stage disponibili per la rotazione giornaliera in modalità Partita Pro sarà ridotto ad 8 per ciascuna modalità, e i set da 8 verranno cambiati ogni mese assieme all’azzeramento del livello di energia X dei giocatori. Le modalità Partita di Lega e Partita Amichevole non verranno influenzate da questo cambiamento.
  • Saranno corretti numerosi glitch per migliorare l’esperienza di gioco.
  • Sarà modificato l’effetto di alcune abilità.
  • Le prestazioni di alcune armi verranno modificate per bilanciare meglio l’esperienza di gioco.
  • Giocando in situazione di inferiorità numerica, l’indicatore della serie di vittorie non calerà a seguito di una sconfitta.
  • Giocando in situazione di inferiorità numerica durante uno Splatfest, l’indicatore di Energia Splatfest non calerà a seguito di una sconfitta.

Splatoon 2 screenshot

Non è ancora stata resa nota invece la data di lancio del DLC per la modalità single player chiamato Octo Expansion.

Trailer di annuncio della versione 3.0 e del DLC Octo Expansion:

Vi ricordiamo che Splatoon 2 è già disponibile in esclusiva per Nintendo Switch sia in versione fisica che digitale, e che è già possibile acquistare il DLC che uscirà questa estate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: