News

Tatsumi Kimishima lascia la propria carica di presidente di Nintendo

Tatsumi Kimishima, attuale presidente di Nintendo, ha annunciato che ha intenzione di ritirarsi da questa carica a breve.

Tatsumi Kimishima Nintendo

Importanti cambi ai vertici dell’azienda nipponica

Presidente e representative director di Nintendo a partire dal 2015, Tatsumi Kirishima ha annunciato che abbandonerà tali cariche a partire dal 28 giugno.

A prendere il suo posto sarà Shuntaro Furukawa, attuale director e managing executive officer. Unitosi a Nintendo nel 1994, Furukawa ha 46 anni e ricopre svariate altre cariche, tra cui general manager del dipartimento di pianificazione della compagnia, supervisore del dipartimento di analisi e della divisione di amministrazione, ed è all’interno del dipartimento di marketing globale.

Sono stati inoltre dichiarate numerose altre sostituzioni nei ruoli all’interno del colosso di Kyoto, consultabili in questo comunicato ufficiale fornito da Nintendo.

Tags
Vedi altro

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close