News

Nuovi dettagli e screenshot su Etrian Odyssey X

Atlus ha rivelato oggi nuove informazioni su Etrian Odyssey X, l’ultimo titolo della famosa serie dungeon RPG per Nintendo 3DS.

Etrian Odyssey X
Una delle schermate di battaglia con la nuova classe Hero

Etrian Odyssey X si arricchisce con nuove classi, dungeon e personaggi

Tra le tante novità di Etrian Odyssey X c’è la classe Hero, già annunciata in precedenza, sulla quale riceviamo oggi numerose informazioni e screenshot. Sono stati svelati anche nuovi NPC con cui potremo interagire nel corso della nostra avventura e il secondo dungeon del gioco.

Se vi siete persi i precedenti annunci il mese scorso, potete recuperarli leggendo questo nostro articolo.

Ambientazione di Etrian Odyssey X
Artwork dell’ambientazione di Etrian Odyssey X

La nuova classe: Hero

“Un guerriero che combatte usando la spada assieme ad uno scudo, e non si dà per vinto nemmeno nelle situazioni peggiori. Oltre a numerose abilità di supporto per i propri compagni, la classe Hero possiede una grande varietà di attacchi che non ci si aspetterebbe da una sola persona”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre alla descrizione della classe e ai nuovi artwork alternativi, sono stati forniti alcuni dettagli sulle sue capacità in battaglia.

Assieme ad alcune potenti attacchi con diversi effetti secondari, è stata svelata l’abilità peculiare di questa nuova classe: Afterimage. Dopo aver ottenuto la skill “Trace”, ogni attacco avrà una probabilità fissa di creare una Afterimage, ovvero un nostro clone che ripeterà la nostra ultima mossa per poi scomparire alla fine del turno.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nuovi avventurieri si uniscono al nostro viaggio

Sono stati svelati altri sei degli oltre venti NPC che incontreremo all’interno del gioco, assieme ad una breve descrizione.

Marco ed Oliver hanno di recente formato una propria gilda. Mentre il primo rimane calmo in ogni situazione  e si muove con cautela, il secondo è uno spirito libero che tende a comportarsi in modo spericolato; Rob è un misterioso avventuriero appena giunto a Lemuria, circondato da un’intensa aura; sembra abbia una strana relazione con Charis, una guerriera solare e fiduciosa, che deve ancora sviluppare le sue abilità; Leo è un tipo molto rude e solitario, ma ha delle ragioni personali segrete per esplorare la foresta da solo; Birgitta è una delle prime persone che incontreremo: è inesperta e chiederà il nostro aiuto per uscire dai guai.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le Cerulean Woodlands

Questa foresta è il secondo dungeon del gioco, dove incontreremo Marco ed Oliver. Anche se sono già comparse in altri titoli della serie, ora dovremo svelare il mistero dietro la loro ricomparsa su Lemuria.

Etrian Odyssey X Artwork

Nuovi dettagli sul contenuto scaricabile

Al lancio Etrian Odyssey X avrà un DLC chiamato “New Adventurers Illustration Pack”, contenente alcuni artwork originali di cinque delle classi presenti nel gioco.

Oltre al Farmer e al Medic, già mostrati in precedenza, è stato svelato il design della classe Gunner.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vi ricordiamo che l’uscita di Etrian Odyssey X è prevista per il 2 agosto 2018 in esclusiva per Nintendo 3DS. Al momento non è noto se rimarrà riservato al pubblico giapponese o se verrà localizzato per l’occidente.

Trailer di annuncio del gioco:

Fonte: Gematsu.

Tags
Vedi altro

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close