Bandai Namco ha svelato oggi numerosi dettagli su Record of Grancrest War, rpg ispirato all’omonima light novel in arrivo su Playstation 4.

Record of Grancrest War Screenshot

Schermata del gioco durante uno scontro

Un gigantesco mondo fantasy avvolto nell’ombra

Record of Grancrest War ricrea fedelmente l’universo dell’opera originale, integrando vari elementi del gioco di ruolo da tavolo, per creare un’esperienza unica e il più vicina possibile a quella delle fonti a cui si ispira.

Il lontano continente di Atlatan è minacciato dall’invasione di terribili mostri provenienti dalla dimensione del Chaos. I giocatori, nei panni del nobile Theo Cornaro, dovranno dar fondo al proprio coraggio per respingere questa minaccia e salvare il mondo.

Record of Grancrest War Screenshot

La mappa del mondo di Atlatan

Epiche battaglie campali in stile RPG

Il gioco è basato attraverso un sistema di quest, attivabili attraverso la mappa del mondo, le cui ricompense sono legate ad una meccanica di ranking delle nostre prestazioni.

Comandando diversi personaggi e truppe di supporto, dovremo affrontare orde di goblin e mostri del Chaos in ampi campi di battaglia, creando scontri di enormi proporzioni.

Record of Grancrest War Screenshot

Al completamento delle missioni, riceveremo varie quantità d’oro utili a potenziare il nostro esercito, sia potenziando i diversi equipaggiamenti, sia reclutando nuovi soldati.

La gestione della propria armata svolge un ruolo fondamentale per raggiungere il successo, e dovremo scegliere con attenzione quali unità portare con noi in battaglia.

Ogni personaggio giocabile può avere al suo comando fino a cinque sottoposti, ma ogni comandante può controllare solo determinati tipi di soldati. È quindi necessario operare varie scelte strategiche per decidere come comporre le nostre armate e il metodo per evolverle.

Contenuti extra per i fan della serie

Per i lettori della light novel, ma anche per chi scopre l’opera per la prima volta, sono presenti numerosi eventi secondari che approfondiscono i personaggi principali.

Scene animate gettano nuova luce sia su eventi familiari della trama, sia su momenti completamente originali creati appositamente per il gioco.

Record of Grancrest War Screenshot

Attimi di relax e fanservice tra una feroce battaglia e l’altra

Il variegato cast di personaggi di Record of Grancrest War si espande ulteriormente

Nel suo viaggio per liberare la città natale Sistina dalle forze del male, Theo sarà accompagnato da un gran numero di alleati e avversari.

Alcuni di essi fanno il loro ritorno dall’opera originale, ma è presente anche un sistema capace di generare automaticamente nuovi, esclusivi personaggi che potremo reclutare nel nostro esercito.

Record of Grancrest War Screenshot

La famiglia Rossini non esiterà a mettersi contro di noi…

Portando in battaglia diversi alleati, aumenteremo il nostro livello di legame con essi, sbloccando così nuove abilità e potenziamenti.

Proseguendo nella storia e attaccando i territori nemici, sarà possibile reclutare sempre più compagni, che potenzieranno il nostro esercito consentendoci di avvicinarci ulteriormente al nostro obiettivo finale.

Record of Grancrest War Screenshot

Un ampio cast di personaggi originali affianca i protagonisti dell’opera

Record of Grancrest War uscirà in esclusiva per Playstation 4 in Giappone il 14 giugno 2018. Non è ancora noto se è prevista una localizzazione del gioco per l’occidente.

Trailer di annuncio del gioco:

 

Fonte:  Gematsu.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: