Alwa’s Awakening arriverà su Switch questa estate

Alwa’s Awakening è un gioco stile 8 bit che omaggia l’epoca del NES, già uscito su PC l’anno scorso, approderà su Switch questa estate.

Il trailer di Alwa’s Awakening per Switch

In Alwa’s Awakening vestirai i panni di Zoe, un’eroina mandata da un altro mondo per portare la pace nel mondo di Alwa.

Armata con solo uno scettro magico, la nostra eroina si sveglia in una terra lontana per aiutare i suoi abitanti.

Attraversa pericolosi labirinti, incontra interessanti e simpatici personaggi ed esplora il mondo in questa avventura ad 8 bit.

Alwa's Awakening

Proprio come i vecchi classici non avrai a disposizione una freccetta magica che ti suggerirà cosa fare e dove andare.

Sarai quindi libero di trovare il percorso migliore usando il tuo scettro magico progredendo negli oltre 400 quadri di questo gioco.

 

Funzioni principali

  • Un retrogame con effetto nostalgia – Ispirato ai giochi del NES con una grafica ad 8 bit. Ispirato a classici come Battle of Olympus e Solstice.
  • Usa lo scettro magico – Equipaggiati di uno scettro magico con misteriosi poteri, dovrai usarlo per risolvere rompicapi ed eliminare i nemici in oltre 400 quadri. Potenzialo trovando nuove gemme magiche.
  • Tu sei Zoe – Impersona Zoe, l’eroina mandata per liberare le terre di Alwa. Con comandi semplici da imparare, dovrai dare il meglio di te per superare le varie sfide.
  • Esplora le terre di Alwa – Esplora un’enorme interconnessa mappa in stile “Metroidvania”. Trova il percorso più adatto al tuo stile di gioco.
  • Trova nuovi oggetti ed impara nuove abilità – Trova ed usa differenti oggetti che troverai nel corso della tua avventura che daranno a Zoe nuove abilità e la possibilità di sbloccare nuove aree.
  • Una colonna sonora 8 bit – Ascolta la colonna sonora composta da 25 tracce originali composte da Robert Kreese. Sarà presente anche una traccia composta dal Prof. Sakamoto.

 

Fonte: Gematsu

Avatar

Videogiocatore di non troppa vecchia data e appassionato di viaggi mal organizzati. Nel tempo libero lavora.

Leave a Reply