FeaturedRecensioniTech

Energy Sistem Tower 8 GC2 Wood – Recensione

Di sistemi dedicati al comparto audio ne abbiamo analizzati a bizzeffe nel nostro portale, così come abbiamo avuto modo di mettere le mani su prodotti targati Energy Sistem, una compagnia spagnola che si sta facendo spazio tra i colossi del mercato dedicati ai device di fascia alta per computer o per la casa, come nel caso di questo sistema Hi-Fi. Quello che stavolta c’ha offerto di recensire il colosso spagnolo è una Tower, parliamo di una Energy Sistem Tower 8 G2 colore Wood.

A prima vista è possibile intuire quanta potenza è stata impiegata in questa torre audio, difatti si tratta del top di gamma della compagnia, noi abbiamo avuto modo di testarla per circa un mese donandoci grandi soddisfazioni, ma vi analizziamo il tutto in questa recensione.

Energy Sistem

Partiamo con ordine analizzando l’interno di quello che è la confezione che contiene il nostro prodotto. Sul ripiano, non appena aperta la scatola, troveremo la cavetteria, inoltre all’interno di un apposito scatolino vi saranno i manuali che ci guideranno passo per passo alle funzioni della nostra Tower. L’elemento più importante e riposto in primo piano è il telecomando, addirittura con delle pile già incluse – cosa ormai rara in questi prodotti, possiamo assicurarvelo -.

Energy Sistem

La composizione del telecomando è molto semplice, abbiamo il classico tasto per l’accensione che richiede una pressione prolungata per attivare il dispositivo. Tra le funzioni è presente il cambio modalità, che ci permetterà di usufruire le seguenti modalità d’ascolto: FM, USB, Bluetooth e Aux. Per configurare l’FM è presente un’antennina che bisognerà posizionarlo nel lato posteriore. Vi confermiamo che la recezione è ottima, abbiamo testato il tutto dentro una stanza lontana da fonti esterne e nonostante tutto il segnale non ha mai dato segni d’interferenza. Per collegare l’USB è semplice, sono presenti ben due slot dove sarà possibile collegare i nostri pennini, in modo da ascoltare quello che abbiamo al suo interno. Per quanto riguarda il bluetooth, il segnale è molto alto, abbiamo provato a distanziarci di molto e non siamo riusciti a far scollegare la tower dal nostro Smartphone, il ché è sicuramente molto positivo, inoltre, grazie all’apposita incavatura è possibile riporre il telefono sopra la Tower. Il sistema Aux l’abbiamo testato con il Computer, utilizzandola come fonte audio principale, non abbiamo riscontrato nessun problema, ma anche qui il cavo ci viene fornito da Energy Sistem.

Energy Sistem

La struttura è molto resistente, abbiamo una base totalmente in legno e spessa, mentre la parte superiore dove risiedono i comandi è in plastica dura. Come avrete capito il telecomando non è l’unica fonte d’input, difatti sopra il nostro sistema Hi-Fi sono presenti i comandi del telecomando ad eccezione dello switch delle cartelle per gli USB. In alto è presente uno schermo molto piccolo in LCD che indica la modalità scelta da noi, inoltre in basso è presente il volume su una scala di tacche piccole.

Energy Sistem

La potenza in uscita è di ben 120W mentre il voltaggio si aggira intorno ai 240 volt, il tutto alimentato da un semplice cavo AC. Il peso è molto consistente, parliamo di ben nove chili, ma che agevolano la qualità e la duratura del prodotto. Il Digital Sound si nota fin da subito, rende il suono molto pulito e chiaro, donando anche dei bassi di qualità. E’ possibile regolare i bassi e le vibrazioni dalle manovelle posizionate sul retro. Il costo al quale viene venduto è giustificato, perché abbiamo un sonoro di qualità e il tutto accompagnato da della manifattura di tutto rispetto, rendendo il prodotto duraturo nel tempo.

Energy Sistem

Il tempo passato in compagnia dell’Energy Sistem Tower 8 GC2 Wood è stato sicuramente positivo, abbiamo avuto modo di provare un prodotto che si è rivelato essere di qualità come prospettato dalla scheda tecnica. Il nostro consiglio è quello di fiondarsi all’acquisto se siete alla ricerca di un sistema Hi-Fi di un elevata potenza e che trasmetti un sonoro chiaro e pulito. Lo ribadiamo, siamo rimasti soddisfatti, complimenti ad Energy Sistem.

Tags
Vedi altro

Federico Molino

Amante delle opera di nicchia e delle belle OST. Appassionato instancabile di molte cose, ma tra le tante spiccano il cinema e la fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close