
Nintendo ha recentemente aggiornato il proprio sito ufficiale con il programma per l’E3 2018, compresa la scaletta dello Splatoon 2 World Championship.

Ecco i team che parteciperanno allo Splatoon 2 World Championship
L’evento si svolgerà l’11 e il 12 giugno al Belasco Theater di Los Angeles. A partire dalle 12:30 del primo giorno sarà possibile mettersi in fila per aggiudicarsi uno dei 500 biglietti per assistere all’evento dal vivo.
Il torneo vero e proprio comincerà alle 15:30 ora locale, corrispondenti alle 00:30 del 12 giugno in Italia.
Per tutti coloro che non riusciranno ad assistere dal vivo, un livestream degli scontri sarà trasmesso sul sito ufficiale dell’E3 di Nintendo e su Youtube.
A contenersi il titolo, ci saranno 4 team da tutto il mondo, ovvero i vincitori delle rispettive selezioni regionali. Questi team sono:
- i GG BoyZ, in rappresentanza del Giappone;
- gli Yeah Nha, vincitori delle selezioni per l’Australia e Nuova Zelanda;
- per l’America e il Canada, i vincitori del torneo mondiale tenutosi l’anno scorso, i SetToDestroyX;
- infine, in rappresentanza dell’Europa, parteciperà il team tedesco BackSquids.
Alle ore 13 del giorno seguente, le 22:00 dello stesso giorno per noi italiani, si terrà invece il primo torneo di Super Smash Bros. per Nintendo Switch.

Questa sarà la prima occasione per tutti i fan del picchiaduro di casa Nintendo di assistere al gameplay del prossimo capitolo della serie.
Al momento le informazioni su di esso sono molto limitate, ma è certo che tra i personaggi giocabili saranno presenti gli Inkling provenienti da Splatoon.
Fonte: Nintendo
Volete intanto acquistare Splatoon 2, in vista dell’imminente DLC Octo Expansion? Ecco alcuni link utili:
Splatoon 2 (digitale): LINK
DLC Octo Expansion: LINK
[amazon_link asins=’B01MSB0LJF’ template=’ProductCarousel’ store=’GameIndustry’ marketplace=’IT’ link_id=’ef344445-6109-11e8-aee6-3ba1b1a66e7b’]Volete rimanere aggiornati su questo gioco e altri titoli? Registratevi sul nostro canale notizie di Telegram per rimanere sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda anime, videogiochi, film e tanto altro!