News

Chiarite le funzionalità online di Pokémon Let’s Go

Il game director Junichi Masuda, nel corso di un’intervista, ha chiarito alcuni dubbi riguardo alle funzioni multiplayer della coppia di titoli Pokémon Let’s Go.

Pokémon Let's Go
Schermata di gioco durante una lotta in doppio

Pokémon Let’s Go possiederà un componente online simile ai suoi predecessori

La nuova coppia di titoli in uscita per Nintendo Switch arriverà sugli scaffali a novembre di quest’anno, portando con sé molte novità. Tra queste, spiccano particolarmente il nuovo metodo di cattura e la modalità in cooperativa locale.

Quest’ultima funzione aveva fatto molto discutere nei giorni scorsi, tanto da far temere per l’assenza dell’online.

Junichi Masuda, nel corso di un’intervista, ha però smentito tali voci. I remake di Kanto infatti saranno dotati anche di una componente multiplayer sia online che tramite wireless locale.

Rispetto ai titoli per 3DS, tuttavia, essa avrà funzioni assai limitate. Infatti sarà possibile solo scambiare i propri Pokémon o partecipare a delle lotte, mentre saranno completamenti assenti feature aggiuntive come la GTS, lo Scambio Prodigioso o il Battle Spot.

È stato inoltre confermato che per accedere alla compontente online di Pokémon Let’s Go sarà necessario essere iscritti al servizio Nintendo Switch Online.

Infine, è stato anticipato che molto presto avremo nuove informazioni sulle caratteristiche dei due titoli, sia per la componente multiplayer che sulla campagna per giocatore singolo.

Trailer dei giochi:

Fonte: Gameinformer

Registratevi sul nostro canale notizie di Telegram per rimanere sempre aggiornati su questo gioco e altri titoli!

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Close