
NieR: Automata, ultima opera del maestro Yoko Taro, raggiunge per numero di spedizioni e vendite digitali la quota di tre milioni di unità vendute, come annunciato dalla casa Square Enix.
L’annuncio arriva a noi circa un anno e quattro mesi dal rilascio iniziale del titolo. Lo scorso Marzo, ad esempio, il gioco era arrivato a due milioni e mezzo di unità vendute.

Cosa tratta NieR: Automata?
Seguito del titolo Nier, narra di una storia ambientata in un futuro dove le “biomacchine”, create dagli alieni durante l’invasione della Terra, e gli “androidi”, forze di difesa sviluppate dall’umanità nascostasi sulla Luna, si danno battaglia per aggiudicarsi le sorti del pianeta.
In mezzo a questa grande guerra, due androidi dal nome 2B e 9S cominceranno un viaggio alla scoperta della verità che si cela dietro questa guerra e di cosa significhi essere umani.
Il titolo uscito per Playstation 4 in Giappone il 23 Febbraio 2017, seguito poi dal Nord America il 7 Marzo e in Europa il 10 Marzo, con infine una rilascio per PC globalmente il 17 Marzo.
Volete rimanere aggiornati su questo gioco e altri titoli? Registratevi sul nostro canale notizie su Telegram per potere rimanere sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda anime, videogiochi, film e tanto altro!
Un ringraziamento a Gematsu
[amazon_link asins=’B06XPKL8GS’ template=’ProductCarousel’ store=’GameIndustry’ marketplace=’IT’ link_id=’2b0967f8-698a-11e8-88fb-f7987862d580′]