News

Thunderful acquista il gruppo Rising Star Games!

Thunderful, compagnia formatasi lo scorso gennaio che include gli studi Image & Form, Zoink Games e Thunderful Publishing, ha annunciato di aver acquistato Rising Star Games.

Il direttore managing di, Ed Valiente, passerà a ricoprire lo stesso ruolo anche nella nuova casa Rising Star Games.

Thunderful
Immagine che unisce i due gruppi

Il progetto strategico di Thunderful

Il gruppo Thunderful è lieto di annunciare l’acquisto del gruppo Rising Star Games, con sede in America e nel Regno Unito. Il nuovo direttore managing, Ed Valiente, è anche alla carica nello studio Thunderful.

La compagnia svedese si stabilì nel Dicembre 2017 grazie ad un 50% per Bergsala Holding, e il restante 50% diviso tra il CEO di Image & Form Brjann Sigurgeirsson e il CEO di ZoinK Games, Klaus Lyngeled.

Ci sono due strategie principali dietro a Thunderful: La prima consiste in raggiungere obiettivi collaborativi rapidi ed efficaci tra Image & Form e Zoink.

La seconda è di mettere in funzione un publisher con i fiocchi, Thunderful Publishing, che rafforza la compagnia tramite recruiting di personale, in modo da andare a soddisfare i partner di Thunderful.

Parlando di strategie, questa primavera lo studio ha dato molta importanza ad Ed Valiente, un pilastro dell’ industria videoludica con agganci con Sony, Square, Microsoft, Bandai Namco e un recente percorso di otto anni da Nintendo.

“Una volta che venne a conoscenza dei nostri piani, fu facile attirare Ed”, dice il CEO Brjann Sigurgeirsson. “E’ la prima volta che cerchiamo personale oltre la Svezia, quindi è stato un ottimo esercizio per ciò che riserverà il futuro. Averlo a bordo è meraviglioso.”

L’interesse degli sviluppatori verso lo studio è stato la chiave, senza dubbio. Detto ciò, Thunderful ha acquistato ogni ricavo di condivisione con Rising Star Games da Bergsala Holding, in modo da gestire la nuova mole di lavoro e beneficiare dai suoi anni di esperienza.

Ed Valiente parla del team, definendolo “Molto competente, non vediamo l’ora di lavorare a titoli di qualità.”

Rising Star Games ha il nominativo di “casa dei giochi giapponesi”, e a nome suo la casa svedese porterà titoli d’impatto direttamente dal Giappone fino a noi.

 

Volete rimanere aggiornati su questo gioco e altri titoli? Registratevi sul nostro canale notizie su Telegram per potere rimanere sempre sulla cresta dell’onda per quanto riguarda anime, videogiochi, film e tanto altro!

Un ringraziamento a Gematsu

 

Nicholas Adrati

Nicholas, ragazzo appassionato di Game Design e sonoro. Comincia il suo viaggio con Super Mario Bros 1 per Gameboy Advance, e da quel momento sta ancora marciando! Probabilmente sta ancora lodando Keiichi Okabe..

Lascia un commento

Close