Capcom ha annunciato ufficialmente un OAV basato sulla propria famosa serie Monster Hunter, sottotitolato Legends of the Guild.

Monster Hunter Legends of Guild

Concept art promozionale della pellicola

Monster Hunter approda per la seconda volta in televisione

Dopo un primo esperimento con Monster Hunter Stories, serie basata sull’omonimo videogioco, Capcom torna con un nuovo special animato.

L’episodio sarà prodotto in collaborazione con Pure Imagination, studio d’animazione già vincitore di numerosi premi. Tra i film creati da questo studio possiamo citare The Lego Movie e Lego Batman.

Il produttore della saga videoludica, Ryozo Sujimoto, ha dichiarato che i fan della serie potranno godere di una ricostruzione minuziosa del mondo di gioco con vari approfondimenti sulla lore. Coloro che ancora non conoscono la saga, invece, saranno comunque emozionati dalla scoperta di un universo totalmente nuovo.

La trama, scritta da Joshua Fine, seguirà le avventure di un giovane cacciatore, il cui obiettivo è ottenere il riconoscimento del proprio valore da parte della Gilda. Un giorno scopre che il suo villaggio natale è minacciato dall’arrivo di un pericoloso e feroce Drago Anziano.

L’episodio sarà pronto verso la fine di dicembre, e debutterà in tutto il mondo all’inizio del 2019.

Fonte: Gematsu

Registratevi sul nostro canale notizie di Telegram per poter rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi, anime e film!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: