News

The Gardens Between, il nuovo indie nel catalogo Nintendo Switch

Durante l’E3 2018 è stato annunciato The Gardens Between, titolo indie sviluppato e distribuito da The Voxel Agents che fino a prima si era dedicata alla produzione di giochi per dispositivi mobile. Il titolo era stato annunciato per PlayStation 4, PC e Mac mentre ora è stata svelata la presenza di una versione per Nintendo Switch.

The Gardens Between, il nuovo indie nel catalogo Nintendo Switch

The Gardens Between - trailer screenshot
Immagine presa dal trailer presentato durante l’E3 2018

Sarà possibile provare il gioco durante il Gamescom ed il PAX West di quest’anno che cadono, rispettivamente, dal 21 al 25 Agosto e dal 31 Agosto al 3 Settembre.

Approfondiamo questo nuovo titolo partendo dalla trama, che sarà una parte non indifferente dell’esperienza di gioco:

I protagonisti dell’avventura sono Arina e Frendt, 2 giovani ragazzi che cadono in una serie di isole che pargono essere generate da un sogno. E’ qui che iniziano un viaggio per scoprire il significato della loro amicizia: cosa lasciare indietro, cosa deve restare e i ricordi costruiti insieme.

Tuttavia noi non controlleremo i 2 ragazzi, bensì lo scorrere del tempo. Nella dimensione in cui siamo stati portati ci è possibile modificare gli avvenimenti che i nostri eroi dovranno affrontare lungo il loro viaggio in questo mondo onirico.

Questo si traduce in risoluzione di puzzles legati allo scorrere del tempo per attraversare le isole e dare vita alle memorie dell’amicizia. Il tutto con una narrativa dal sapore agrodolce e uno stile grafico minimale in grado di emozionare insieme ad una degna colonna sonora.

Purtroppo non è ancora stata rivelata una data d’uscita del titolo, ma sappiamo che verrà pubblicato entro la fine di quest’anno su PlayStation 4, PC, Mac e Switch.

Potete guardare qui di seguito il trailer del gioco:

Fonte: Gematsu

Registratevi sul nostro canale notizie di Telegram per poter rimanere sempre aggiornati su questo gioco e altri titoli!

Tags
Vedi altro

Marco Cabiati

Fin da quando aveva 5 anni giocava a titoli strategici dei primi anni 2000. Cresciuto tra SNES e Ps2 ha provato ogni genere di giochi da saghe storico a titoli di nicchia. Il suo genere preferito è il gestionale/strategico. Tuttavia apprezza qualsiasi opera lasci la libertà al giocatore dalle più basilari scelte karmike di InFamous agli intrighi di Mass Effect.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close