Articoli

Fortnite – Guida alle sfide della settimana 1 della stagione 5

La stagione 5 di Fortnite è finalmente cominciata e con essa sono tornate le missioni settimanali da portare a termine, ecco la nostra guida per completarle.

Tra i cambiamenti portati dalla stagione 5 troviamo una modifica riguardo le missioni settimanali, che in precedenza erano disponibili solo per gli acquirenti del Battle Pass. Ora invece 3 delle 7 missioni proposte possono essere completate anche dai possessori del Battle Pass gratuito. 

Vediamo quali sono le sfide di questa settimana.

Missioni gratuite

  • Infliggi danni agli avversari con mitragliette – (5 stelle)

Questa sfida è abbastanza semplice ed esplicativa, infatti trovare delle mitragliette sarà tutt’altro che complicato e 500 danni non sono molti. A seguire potete trovare le foto delle armi appartenenti alla suddetta categoria, in modo da poterle riconoscere facilmente in gioco.

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • Cerca un lama delle scorte

Questa sfida è leggermente più difficile della prima, visto che i lama sono oggetti particolarmente rari in Fortnite. Si tratta in realtà di una Piñata a forma di lama, contenente materiali e altre utilità. A differenza delle casse i lama si trovano spesso e volentieri in campo aperto, controllate e guardate bene lungo i prati, sulle colline e ovunque ci siano ampi spazi. Con un po’ di fortuna riuscirete a trovarne uno e completare la sfida.

  • Eliminazioni con granata appiccicosa, fialetta puzzolente o granata – (10 stelle)

Questa volta si tratta di eliminare 3 avversarvi con le suddette armi. Non c’è alcun bisogno di effettuare 3 uccisioni con ognuna di esse, basterà farne 3 totali con la categoria di arma che preferite. Le granate appiccicose non fanno molto danno ed il loro raggio d’esplosione è poco ampio, se volete puntare ad eliminare un nemico con queste ultime vi conviene tentare di attaccargliele addosso, in modo tale da massimizzare i danni. Le fialette puzzolenti sono bombe che fanno danno nel tempo, di conseguenza non è semplice effettuare ingenti danni facilmente. Il mio consiglio è quello di indebolire il nemico con qualche colpo di arma da fuoco per tentare poi di finirlo con una o più fialette. Per ultime troviamo le classiche granate, comuni e facili da trovare. Accumulatene un po’ e sfruttate una strategia simile a quella utilizzata per le fialette: indebolite i nemici e poi tentate di finirli con un lancio di granata. Un ulteriore consiglio: se l’avversario si nasconde in un fortino, tenete premuto il pulsante per fare fuoco per avere la possibilità di vedere la traiettoria di lancio della bomba (funziona con qualsiasi tipo di esplosivo), cosicché potrete tentare un lancio all’interno della loro costruzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Missioni Pass Battaglia

  • Cerca dei forzieri nelle Spiagge Snob – (5 stelle)

Questa sfida è abbastanza semplice, il vostro obiettivo sarà quello di aprire 7 casse del tesoro a Spiagge Snob. Spiagge è un luogo che solitamente è ben fornito di forzieri, quindi non dovrebbe essere complicato riuscire a completare la sfida. Nella casa a due piani con grandi vetrate (la centrale fra il complesso di abitazioni presenti) solitamente è possibile trovare dalle 2 alle 3 casse. Un’altro forziere facile da trovare è quello situato nel campo da basket, subito a destra della casa con le vetrate. Controllate come al solito anche i sotterranei e le mansarde delle abitazioni.

Fortnite
In arancione è cerchiata la posizione di Spiagge Snob
  • Cerca fulmini fluttuanti – (5 stelle)

Per completare questa sfida dovrete cercare ed interagire con degli oggetti a forma di saetta che sono sparsi in giro per l’intera isola, in totale dovrete trovarne 7. Solitamente sono posizionati in alto, quindi armatevi di costruzioni e create delle rampe, dovete essere molto vicini per poterci interagire.

Fortnite
Ecco le saette da trovare
  • Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose – (10 stelle)

Anche questa volta è presente una caccia al tesoro. La stella battaglia di questa settimana è nascosta sulla galleria accanto Tomato Town, con precisione sull’arco di quest’ultima. Sulla mappa potete vedere la posizione esatta della stella.

Ecco la posizione della stella battaglia
Fortnite
Si trova esattamente sull’arco della galleria
  • Elimina nemici in Corso Commercio – (10 stelle)

In questa missione vi è richiesto di uccidere 3 nemici in Corso Commercio, una missione non troppo ardua visto che solitamente è un punto di interesse abbastanza popoloso. Armatevi di tutto punto e puntate ai bersagli solitari, giocate di astuzia e vedrete che non sarà troppo difficile.

Le sfide di questa settimana finiscono qui, vi terremo aggiornati riguardo altri update di Fortnite.

LINK per scaricare Fortnite.

Registratevi sul nostro canale notizie di Telegram per poter rimanere sempre aggiornati su questo gioco e altri titoli!

Tags
Vedi altro

Mattia Incoronato

20 anni, appassionato fin da piccolo da videogiochi e tecnologia, studente universitario presso la facoltà di informatica di Camerino. Patito della DC comics, del cinema e del rap italiano!

Articoli correlati