Guide & SoluzioniMonster Hunter Generations Ultimate

Come sbloccare le armature R in Monster Hunter Generations Ultimate

In Monster Hunter Generations Ultimate esiste un particolare gruppo di armature, la serie “R”.

Esse, oltre ad un design diverso dalla loro controparte base, hanno delle abilità diverse, con i singoli pezzi che spesso forniscono da soli 5 o 6 punti necessari ad attivarle.

Tuttavia non basterà possedere i materiali per poterle craftare alla forgia, ma bisognerà prima soddisfare determinati prerequisiti. Ecco quindi come sbloccare la serie R presso la forgia.

Armature R di Monster Hunter Generations Ultimate
Solo equipaggiare questi guanti fornisce la metà dei punti necessari ad attivare l’abilità contundente!

La forgia ha bisogno di te!

È innanzitutto necessario essere arrivati almeno al GC6 della Gilda. Nel villaggio di Kokoto sarà già da tempo comparsa la Giovincella della Forgia, originaria di Monster Hunter 4 Ultimate. Lei ci chiederà di parlare col Capo di Hart, e, una volta accontentata, ci farà una seconda richiesta.

A questo punto dovremo cacciare 2 mostri Iper differenti per proseguire, a scelta tra Kecha Wacha, Gypceros, Tetsucabra, Ludroth Reale, Khezu o Yian Kut Ku. Questi mostri sono riconoscibili per un simbolo giallo intorno alla loro icona nel menu di selezione delle missioni.

Durante la caccia una nebbia nera copre alcune parti del loro corpo e che potenzia enormemente i loro attacchi. Attaccando in quei punti, tuttavia, le nostre arti di caccia si caricheranno più velocemente.

Una volta completata quest’altra richiesta, riceveremo dalla Giovincella una nuova missione HR6, “Il carbone brucia ancora“. Tenete presente che per poter accedere al prossimo passaggio dovete essere voi a pagare la missione.

A questo punto parlandole di nuovo ci indirizzerà ancora una volta verso suo padre, il Capo di Hart nella città di Yukumo. Egli ci chiederà di eliminare tre Tetsucabra Iper nella missione HR6 “Tre teste sono peggio di una“.

Armature R di Monster Hunter Generations Ultimate
Attenzione alle parti coperte dalla nebbia scura!

Parlando un’ultima volta al Capo di Hart avremo raggiunto il nostro obiettivo. Ora potremo utilizzare gli speciali materiali Iper per poter craftare le armature della serie R di qualsiasi mostro.

Vi invitiamo a iscrivervi a Monster Hunter Italian League, il gruppo numero uno in Italia di Monster Hunter e a seguire la pagina de La taverna del Cacciatore.