In questa guida vi spiegheremo come guadagnare soldi velocemente su Octopath Traveler, in modo che possiate acquistare più velocemente l’equipaggiamento o altro. Non poche volte capiterà di imbattersi in armi o armature abbastanza costose, vi proponiamo qualche metodo per velocizzare il guadagno!

Abbiamo anche recensito questo splendido titolo! Se invece siete interessati a guadagnare punti esperienza e classe, vi conviene consultare la nostra guida.

Metodo con Tressa e l’Abilità di supporto “Manovre Evasive”

Avere Tressa o un personaggio con classe secondaria Mercante in squadra è un vantaggio non indifferente, dato che possono usare “Raccolta” per racimolare soldi dalle battaglie. Ma le sorprese non finiscono qui, esiste un metodo più veloce e che non richiede combattimenti che consente di acquistare velocemente soldi.

Potete fare pure riferimento alla nostra guida sulle classi di base di Octopath Traveler per avere un quadro riassuntivo delle abilità richieste. Il metodo che segue è invece preso dall’utente DJApoc, e cercheremo di spiegarvelo in maniera più precisa possibile.

Occorrente:

  • Avere Tressa in squadra, NON un personaggio con la classe del Mercante
  • Avere in squadra un personaggio con l’abilità Manovre Evasive, ottenibile dalla classe del Sapiente.
  • Possibilità di accedere a dungeon di livello 45-50, in questo caso ne useremo uno di livello 45, ma non vi preoccupate, non servirà combattere quindi potete anche accedervi ad un livello molto più basso.

Recatevi presso Cresponda, uscendo ad est e proseguite in alto, sulla destra troverete un dungeon livello 45, chiamato Cala della risacca.

Come guadagnare soldi velocemente su Octopath Traveler Cala della risacca

Territori costieri – Cala della risacca

Entrando, andiamo subito in basso ed a sinistra fino a quando il pavimento non cambierà colore, dopo la scalinata.

Come guadagnare soldi velocemente su Octopath Traveler Parte 1

Questa è la prima parte, subito dopo che entriamo

Andate a destra, dopo giù toccando la parte che porta al piano successivo, ma andando dopo a destra.

Come guadagnare soldi velocemente su Octopath Traveler Parte 2

Ecco la strada da seguire, come indicata nella fonte originale

Successivamente andate in alto a destra.

Scendete le scale fino a raggiungere il dislivello (vedrete uno scrigno) e dopo uscite direttamente dal dungeon. Dovreste avere una cifra attorno ai 1800!

Come guadagnare soldi velocemente su Octopath Traveler parte 4

Da qui scendete le scale come scritto sopra, dopo uscite dal dungeon

Seguendo le procedure e quindi senza combattere, potremo uscire dal dungeon guadagnando una cospicua cifra. Potete anche fare percorsi meno ottimali, arrivando a cifre diverse! In realtà durante alcune delle nostre run, abbiamo anche toccato attorno ai 2000, quindi potete sperimentare variazioni con più passi.

Ripetendo il processo più volte sarà possibile guadagnare molti soldi senza dovere combattere. Non disperate in caso di Game Over, Octopath Traveler ha una funzione di autosalvataggio di default!

Il procedimento descritto sopra può essere usato anche in altri dungeon di alto livello, dato che l’abilità di Tressa garantisce cifre più alte con questo tipo di dungeon.

Metodo tradizionale con Therion

Un altro metodo abbastanza ovvio consiste nel rubare con Therion dagli abitanti delle varie città sparse nel gioco, rivendendo quello che otteniamo. Spesso troveremo persino sacche contenenti minerali da rivendere, ma consigliamo di abbinare i due metodi per fare più velocemente!

Come guadagnare soldi velocemente su Octopath Traveler Therion

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: