In questa guida vi spiegheremo come guadagnare Punti esperienza e classe velocemente su Octopath Traveler, per facilitarvi un po’ la vita. Specialmente durante il postgame capiterà più volte di volere livellare più in fretta o semplicemente vi trovate bloccati o avete poco tempo per dedicarvi al vecchio farming tradizionale.

Tutti i metodi che esamineremo si basano sugli incontri casuali, siate sicuri di avere rimosso ogni pezzo di equipaggiamento o abilità di supporto (come Manovre Evasive) che riducono gli incontri casuali. Equipaggiate invece tutto quello che vi permette di aumentarli.

Come guadagnare Punti esperienza e classe velocemente su Octopath Traveler 1 milione

Immagine promozionale per festeggiare il traguardo del milione di copie vendute!

Potete anche usare due particolari strumenti che garantiscono il 50% in più di PE e PC a tutta la squadra, li vedremo assieme nella prossima guida.

Se ne avete la possibilità usate l’Abilità “Esperienza Extra” della classe avanzata del Comandante oppure Infaticabile del Veggente d’Astri, per aumentare rispettivamente i Punti esperienza e classe.

Metodo con i “Cait”

Questo metodo utilizza questi simpatici nemici gatto, chiamati Cait, che compaiono con una frequenza rispetto agli altri. Se possibile, potenziate la vostra velocità e precisione, dato che potreste anche sconfiggere i Cait con H’aanit (Pioggia di Dardi).

Cosa sono i Cait e come sconfiggerli

I Cait non sono altro che dei nemici, paragonabili agli Slime di Dragon Quest, che danno molta più esperienza dei nemici normali! Esaminiamone qualche caratteristica importante:

  • I Cait compaiono dopo circa 5 battaglie
  • Hanno un’altissima evasione, di conseguenza sono molto difficili da sconfiggere tradizionalmente
  • I Cait compaiono in ogni punto della mappa
  • Ce ne sono di 3 tipi, l’ultimo è il più resistente e si trova nei dungeon più avanzati, garantisce sia Punti esperienza che classe elevati
  • Per sconfiggerli facilmente usate una Pietranima (M) o (L) se si tratta del cosiddetto “Chubby Cait
  • Se volete provare la cattura, usatene una piccola (S) invece
  • Tendono a fuggire quasi sempre

Consigliamo di recarsi presso Deserto settentrionale di Surgivia nelle Terre del Sole. Avrete la possibilità di trovare 2 Cait assieme, uno per i punti classe e l’altro per i punti esperienza!

Metodo con Grazia Eccelsa della classe Artista

Questo metodo usa l’Abilità Grazia Eccelsa della classe di base Artista per tentare la sorte e guadagnare ingenti somme di Esperienza. Con la giusta fortuna, è possibile aumentare fino a 100 volte il guadagno di Punti esperienza e classe a fine battaglia. In ogni caso, è possibile anche accontentarsi di un ottimo 2x o anche 5x per avere un ottimo boost!

Come guadagnare Punti esperienza e classe velocemente su Octopath Traveler Artista

Consigliamo di provare questo consiglio sui boss, resettando in caso per tentare la fortuna. Attenzione però, Grazia Eccelsa non ha solo effetti positivi, come spiegato nella nostra guida alle classi di base.

Siete interessati anche ai soldi? Abbiamo anche parlato di come guadagnare soldi velocemente su Octopath Traveler!

Siete interessati a conoscere come personalizzare con cover speciali la vostra copertina? Ne abbiamo parlato in precedenza in una nostra news e vi consigliamo anche di dare un’occhiata al sito ufficiale di Octopath Traveler!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: