ArticoliNewsFeatured

Riassunto del Super Smash Bros Ultimate Direct, tra nuovi lottatori, oggetti e altro

Poche ore fa, Nintendo ha rivelato varie novità riguardo al suo prossimo progetto, Super Smash Bros Ultimate, che elencheremo in questo riassunto del Direct.

riassunto del direct
Logo del gioco

Nuovi personaggi, scenari e oggetti in questo riassunto del Direct

Le informazioni sono state comunicate direttamente da Masahiro Sakurai, direttore del progetto e vero e proprio “volto” della serie Super Smash Bros. Quest’ultimo ha spaziato dalle aggiunte al cast a dati più tecnici, come la quantità di scenari o di brani musicali.

Nuovi personaggi si aggiungono al roster

Durante il Direct sono stati rivelati cinque nuovi personaggi. Assieme alla Inkling, a Ridley e a Daisy, aumentano ad otto il numero di nuove leve di Ultimate. Ecco di chi si tratta:

Simon Belmont, leggendario cacciatore di vampiri e protagonista del primo episodio della serie Castlevania, si unisce alla mischia. Per combattere fa uso di mosse fisiche, della sua preziosa frusta e degli oggetti originali del gioco, come asce o acqua santa. Il suo smash finale consiste nel chiudere un nemico in una bara e infliggergli ingenti danni.

riassunto del direct
Simon Belmont in una scena di gioco

Richter Belmont, presentato come personaggio echo di Simon Belmont. È apparso per la prima volta in Castlevania: Rondo of Blood. Condivide le stesse mosse e abilità del suo avo, ma con uno stile e un aspetto diverso.

riassunto del Direct
Richter Belmont accanto a Simon durante un combattimento

Samus Oscura, combattente echo della sua più luminosa omonima. Si tratta di uno dei personaggi più richiesti dai tempi di Brawl, purtroppo fin ora relegato al ruolo di assistente. Le sue mosse sono le stesse di Samus, con alcune differenze come la gittata dei missili.

riassunto del direct
Samus Oscura mentre si getta nello scontro

Chrom, altro personaggio echo, ma questa volta di Riy. Introdotto per la prima volta in Fire Emblem Awakening, Chrom combatte facendo uso della spada. Il suo stile di combattimento è molto aggressivo e infligge ingenti danni.

riassunto del direct
Chrom durante uno scontro

King K. Rool è l’ultimo personaggio ad essere stato mostrato oggi. Forse uno dei più richiesti nella storia di Smash, era rimasto l’ultimo grande cattivo a mancare nel cast di Super Smash Bros. Non si conoscono molti dettagli delle sue mosse, ma può sfruttare attacchi, super armor e utilizzare la sua corona come proiettile.

riassunto del direct
Immagine del corto animato con cui è stato annunciato

Tantissimi scenari, tra nuove versioni e graditi ritorni, insieme al perfezionamenti delle regole

Durante il direct è stato confermato che Super Smash Bros Ultimate sarà il gioco con più scenari dell’intera serie. Sarà possibile combattere in ben 103 mappe diverse, tra cui troveremo graditi ritorni come la Fontana dei sogni o nuove aggiunte come New Donk City o il Castello di Dracula.

Oltre a ciò, dato che ogni mappa possiede due versioni (Omega e Destinazione finale), la quantità di location sale ad oltre 300 in totale.

Avremo la possibilità di modellare i match secondo le nostre preferenze, rimuovendo ad esempio i pericoli ambientali dalle mappe (e quindi combattere nelle versioni standard senza disturbi). Torneranno modalità di combattimento alternative, come quella con la salute al posto della percentuale di danno. Sarà inoltre introdotto il combattimento a squadre, dove serie di personaggi diversi si affrontano tra loro, e la possibilità di creare tornei locali.

riassunto del direct
Il Castello di Dracula è la mappa introdotta insieme al Belmont duo

Tantissima musica, nuovi oggetti e due grandi ospiti tra gli assistenti

Super Smash Bros Ultimate non sarà “soltanto” il titolo con più scenari della serie: i brani musicali superano le 800 unità. Il gioco trasformerà la console in un MP3, dando la possibilità di ascoltare la colonna sonora mentre si porta la Switch in giro, se un paio di cuffie sono collegate.

Oltre ad una larga selezione di oggetti di ritorno dai vecchi episodi di Super Smash Bros, Ultimate ne introdurrà diversi mai visti. Tra questi, la Falce della morte causerà un KO istantaneo contro gli avversari abbastanza danneggiati, mentre il Bastone infligge danni maggiori in base alla distanza dal bersaglio.

Tra i nuovi assistenti aggiunti al cast di combattenti, due figure spiccano sopra le altre: Alucard e il Rathalos. Il primo è un tenace combattente che si rivelerà prezioso per chiunque riesca ad evocarlo. Il secondo, altrettanto pericoloso per i suoi alleati, è il primo caso di assistente che costituisce anche un boss del gioco.

Il gioco sarà disponibile dal 7 Dicembre di quest’anno. Nintendo ha lasciato intendere che comunicheranno altre informazioni sul gioco in futuro.

Tags
Vedi altro

Lee Filippo Maria

Classe '97, ha cominciato ad avvicinarsi ai videogiochi col primo Game Boy Color, restando poi tendenzialmente vicino a Nintendo. L' unica serie capace di rubargli il cuore è Monster Hunter e non rinuncia mai ad una sessione di caccia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close