ArticoliFeatured

Monster Hunter Generations Ultimate: guida al villaggio di alto rango

Una volta superato il basso grado, un nuovo villaggio sarà pronto ad accoglierci. A partire dal nostro arrivo sul Solcacieli, potremo accedere alle missioni del villaggio alto rango di Monster Hunter Generations Ultimate.

Come già nel basso rango, non tutte le missioni sono necessarie per avanzare. In questa guida scopriremo come procedere più velocemente possibile tra i diversi incarichi.

villaggio alto rango di monster hunter generations ultimate
Il Solcacieli

Il villaggio Alto Rango di Monster Hunter Generations Ultimate

Se avete trasferito i vostri salvataggi da Monster Hunter Generations per 3DS, o avete seguito la nostra guida al villaggio di basso rango, avrete accesso non solo ad un nuovo villaggio, ma anche ad un nuovo livello di difficoltà.

Come gli altri quattro villaggi, il Solcacieli è equipaggiato con tutte le strutture necessarie per prepararvi alla caccia, assieme a numerosi npc che sbloccheranno nuove quest secondarie.

Il nostro obiettivo però, le quest principali di alto rango, possono essere avviate da qualunque dei cinque villaggi.

Esse sono caratterizzate non solo da mostri e mappe nuove, ma anche da mostri già visti con nuovi attacchi e statistiche potenziate. Infine l’area di partenza sarà casuale, per cui potremmo trovarci faccia a faccia col mostro nel momento in cui termina il caricamento!

Ecco la loro lista completa, assieme a qualche consiglio sui mostri che non abbiamo affrontato nelle missioni chiave del basso rango.

villaggio alto rango di monster hunter generations ultimate

Rango 7

  • Sfida alle rovine elevate: questa è la missione urgente necessaria a sbloccare l’accesso alle missioni di rango 7. Il nostro avversario, il Congalala, ha un moveset piuttosto semplice da comprendere e con ampie aperture dopo ogni attacco, ma ha due particolarità: lo status puzza, che ci renderà incapaci di ingerire alcunchè per un certo tempo, e la capacità di infliggere paralisi o veleno col suo alito.
  • Dove sono le corazze bollenti? : In alcune aree potrete notare in cielo una luce rossa, e per terra dei punti di raccolta speciali che rilasciano corazze bollenti. In questa missione dovrete consegnarne 5. Da questo momento cercate di fare scorta di questi materiali, in quanto sono fondamentali per sbloccare alcune funzioni al Laboratorio dell’Aeronave.
  • Vendetta di Mercante: per la prima volta dopo anni di assenza, il Giadrome torna su Monster Hunter! Combatte in maniera del tutto simile al suo cugino Iodrome, ma sputando una sostanza congelante al posto del veleno. Se colpiti da questo liquido verremo istantaneamente congelati, quindi attenzione!
  • Buon appetito bis: il Seltas è un veloce insetto che passerà la maggior parte del tempo in aria, attaccando con veloci cariche. Dall’addome è in grado di spruzzare una sostanza che abbasserà temporaneamente la nostra difesa.
  • Un Amico in pericolo: l’obiettivo di questa missione è il Barroth, un wyvern brutale capace di ricoprire il proprio corpo con un’armatura di fango. In questo stato è debole all’elemento acqua, mentre la sua pelle è vulnerabile al fuoco. È inoltre in grado di bloccare temporaneamente i nostri movimenti lanciando mucchi di fango.
  • Azione Avvelenata: Caccia un Gypceros.
  • Staniamo il Tetsucabra: caccia un Tetsucabra.
  • Problemi reali: Caccia un Ludroth Reale.
  • Alla moda: Caccia un Daimyo Hermitaur.
  • Minerale misterioso: una normale quest di raccolta, in cui dovremo recuperare 10 rocce cometa dai punti di estrazione. Essi possono essere trovati nelle zone 2, 4, 5, 7, 8 e 9, ma dovrete fare attenzione al Daimyo Hermitaur che gira per l’area, più forte della versione di basso rango incontrata in passato.

Nella missione urgente “Disinfestazione della foresta” incontreremo il Nerscylla, unico esponente della famiglia dei Temnocerant. Estraendo le mandibole nascoste è in grado di trasmettere un potente veleno, mentre col suo aculeo sull’addome può infliggere lo status sonno. Inoltre le sue ragnatele sono ci immobilizzeranno completamente se andranno a segno.

villaggio alto rango di Monster Hunter Generations Ultimate

Rango 8

  • Rathian alle rovine: Caccia una Rathian.
  • Pesca pericolosa: Caccia un Nibelsnarf
  • Una roccia come tante: in questa missione facciamo la conoscenza del Basarios, una viverna col corpo interamente coperto di roccia. Mentre dorme rimane parzialmente sotterrato, ma basta colpirlo con qualsiasi cosa per costringerlo ad uscire. Quando è a terra, è possibile estrarre minerali dalla sua schiena come con l’Uragaan. È inoltre in grado di emettere un gas venefico e soffiare raggi infuocati.
  • Potenziamento Nave “Plesioth” : Questo Piscine condivide molti attacchi con il Cephadrome già affrontato al Basso Rango. Tuttavia il suo elemento naturale è l’acqua, e mentre sarà immerso solo le armi da artigliere potranno colpirlo. All’inizio della missione è consigliato usare una bomba fumogena per ostruire il suo campo visivo, ed una Rana come esca per letteralmente “pescarlo” fuori. Tuttavia se percepirà in anticipo la nostra presenza, questa tattica non funzionerà.
  • Potenziamento Nave “Nargacuga”: Caccia un Nargacuga.
  • Potenziamento Nave “Lavasioth”: variante vulcanica del Plesioth, in realtà condivide ben pochi attacchi con la sua controparte marina. Andrà spesso sottoterra per eseguire assalti a sorpresa, ma mentre è solo parzialmente immerso è possibile attaccarlo per costringerlo ad uscire ed immobilizzarlo temporaneamente.
  • POOF!: lo Zamtrios è una creatura capace di cambiare tra tre diverse forme, ognuna con abilità peculiari. La forma base, dove sfrutterà molto le cariche ed il suo soffio congelante; la modalità armatura, dove si ricoprirà di uno strato di ghiaccio e sarà molto più aggressivo; infine nella forma pallone si gonfierà fino a diventare enorme, rotolando contro di noi per schiacciarci col suo peso.
  • Cura contro la pigrizia: Caccia un Uragaan.

La missione urgente per passare al Rango 9 si chiama “Il Gravios che vien con la cometa“. L’obiettivo principale è il Gravios, la forma adulta del Basarios. A differenza della sua versione giovanile, non è possibile usare su di lui il piccone. Una volta ucciso o catturato, tuttavia, la missione non si concluderà immediatamente; comparirà infatti un Valstrax, il mostro di copertina del gioco, e ci verrà richiesto di respingerlo. I suoi attacchi fanno largo uso delle grandi ali, che userà sia come enormi artigli, sia come propulsori per cariche improvvise.

Questa non sarà l’ultima volta che lo affronteremo, infatti ritornerà nella missione finale del villaggio.

villaggio alto rango di Monster Hunter Generations Ultimate

Rango 9

  • Il Rathalos delle rovine elevate: Caccia un Rathalos.
  • Il re del canale ghiacciato: Caccia un Tigrex.
  • Il colpevole sei tu, Zinogre!: Caccia uno Zinogre.
  • Potenziamento nave: Barioth: questo wyvern volante è capace di velocissime cariche ed è in grado di generare tifoni ghiacciati. Sebbene sia estremamente veloce e potente, si stanca altrettanto in fretta.
  • Il ritorno del Glavenus: Caccia un Glavenus.
  • Il ritorno dell’Astalos: Caccia un Astalos.
  • Il ritorno del Gammoth: Caccia una Gammoth.
  • Il ritorno del Mizutsune: Caccia un Mizutsune.
  • In rovina alle rovine: Caccia un Gore Magala.

È giunto quindi il momento di finire una volta per tutte il Valstrax. Questa missione urgente ci chiederà di ucciderlo una volta per tutte, e in caso di successo verremo accolti dai crediti finali del gioco. Rispetto al primo incontro non avrà nuovi attacchi, ma sarà comunque molto più resistente.

Con la missione “La temuta cometa infuocata” si conclude quindi il nostro viaggio all’interno del villaggio. Tuttavia molte altre missioni possono essere completate, per sbloccare ulteriori quest all’interno della gilda, oltre a nuove armature ed arti di caccia.

villaggio alto rango di Monster Hunter Generations Ultimate

Nella prossima guida, inizieremo a vedere le missioni necessarie per scalare velocemente i ranghi della Gilda online!

Vi invitiamo a iscrivervi a Monster Hunter Italian League, il gruppo numero uno in Italia di Monster Hunter e a seguire la pagina de La taverna del Cacciatore.

Articoli correlati