Guide & SoluzioniMonster Hunter Generations Ultimate

Come ottenere tutte le arti di caccia in Monster Hunter Generations Ultimate

Le arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate sono mosse speciali che vanno caricate colpendo i mostri. Esse hanno diversi effetti, da semplici attacchi particolarmente potenti all’attivare abilità uniche.

Tramite la cassa oggetti è possibile equipaggiarne da una a tre diverse, a seconda dello stile di caccia scelto. Mentre alcune possono essere utilizzate da tutte le armi, altre invece sono specifiche per il tipo di arma.

In questa espansione sono state aggiunte ulteriori arti, che come le precedenti vanno sbloccate completando determinati incarichi.

Ecco quindi come ottenerle tutte.

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate
L’arte di caccia Spaccaluna in azione

Tutte le arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

Due di esse saranno disponibili fin dal primo avvio del gioco, ovvero schivata assoluta e fuga rapida. Inoltre avremo fin dall’inizio anche una arte di caccia esclusiva per ogni arma.

Vediamo come ottenere le rimanenti arti condivise, prima di addentrarci nella seconda categoria.

  • Prontezza assoluta: completare la missione gilda 3 “Come wyvern sulla sabbia”
  • Incremento vita: completare o la missione villaggio 3 “Zanne capricciose” o la missione gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”
  • Oasi di caccia: completare 5 missioni qualsiasi del villaggio Bherna
  • Combina in massa: completare 5 missioni qualsiasi del villaggio Pokke
  • Frenesia virale: completare la missione gilda 6 “Gore Magala della steppa”
  • Mura del castello: completare 5 missioni qualsiasi del villaggio Yukumo
  • Mura della fortezza: completare la missione gilda 5 “La furia del vulcano”
  • Fenice risorta: completare 5 missioni qualsiasi del villaggio Kokoto

Le arti di caccia specifiche per le armi hanno 3 diversi livelli di potenza, ognuno dei quali va sbloccato separatamente. In questa guida, indicheremo su un’unica riga tutte le missioni legate a quell’arte, in cui ogni missione sblocca un nuovo livello.

Spadone

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Attacco Shock: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 6 “Il buio oltre le sabbie”
  • Fauci del Leone: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ portare un qualsiasi Palico al livello 25/ gilda 7 “Una rivelazione scioccante”
  • Attacco Zolfo: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ villaggio 6 “la spada rovente”/ gilda 7 “Mostra me tua shaka-forza”
  • Spaccaluna: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Un Ceanataur da cacciare” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Una spinta enorme”

Spada lunga

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Rotazione Sakura: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 7 “Drago anziano della nebbia”
  • Spirito libero: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 3 “Tigrex per la coda”/ gilda 6 “Colpo di stato”
  • Momento critico: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ raggiungere i 400 punti villaggio a Yukumo/ gilda 7 “The Hunter Games”
  • Lama Raksha: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Famiglia volante: libera la rotta!” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Afrore della giungla”

Spada e scudo

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Forza circolare: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 5 “Caccia, Sudore e Lacrime”
  • Danza della lama: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ villaggio 5 “Spaccaorecchie Kut-Ku” o gilda 3 “Carcassa a due teste”/ gilda 7 “L’incubo della palude”
  • Shoryugeki: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ raggiungere i 400 punti villaggio a Kokoto/ gilda 6 “Tre ore di tour turistico”
  • Olio del Chaos: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Duello nella giungla” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Una tragedia d’oro e d’argento” ottenibile facendo le altre missioni G4 contro il Rathalos d’argento e la Rathian d’oro

Doppie lame

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Vento sanguinario: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 5 “Caccia, Sudore e Lacrime”
  • Schianto aereo: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ portare un qualsiasi Palico al livello 20/ gilda 6 “Soccorso Dilettanti”
  • Fauci del Lupo:  villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ cacciare un qualsiasi Deviljho/ gilda 7 “Trionfo di rabbia”
  • Taglio a spirale: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Duello nella giungla” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “La roccia rivelatrice”

Martello

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Meteora vorticante: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 6 “Per chi suona il gong”
  • Provocatore: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ gilda 5 “Nargacuga sei finito!”/ gilda 5 “The Hunter Games”
  • Montante Tifone: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ villaggio 5 “L’incrollabile colosso”/ gilda 7 “Le bestie zannute”
  • Pressa a impatto: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Mostra cosa sai fare” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Deviljho impazzito nel deserto”

Corno da caccia

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Eufonia: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 6 “Colpo di Stato”
  • Schianto Sonico: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ missione arena “Arena: Najarala”/ gilda 7 “La fine delle prove”
  • Armonia: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ gilda 4 “Lo squalo delle sabbie”/ gilda 5 “Status: Alterato”
  • Invigorimento: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Mostra cosa sai fare” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Letto di sabbia”

Lancia

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Assalto Scudo: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 5 “Samba Serpentina”
  • Pugno a Vite: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ raggiungere 400 punti villaggio a Pokke/ gilda 7 “Dittatore ghiacciato”
  • Guardia Furiosa: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ gilda 3 “L’accampamento dello Shogun”/ gilda 6 “Minaccia a 6 zampe”
  • Scudo curativo: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Commissione: Basarios” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Permette questo ballo?”

Lancia-fucile

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Scatto Esplosivo: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 5 “Samba Serpentina”
  • Soffio del Drago: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ gilda 3 “Imperatore di fiamma”/ gilda 7 “Le bestie della possanza”
  • Alito di drago: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ villaggio 5 “A spasso col Rathalos”/ Gilda 7 “Le fiamme della guerra”
  • Vampata AA: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2  “Commissione: Basarios” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Danza con la morte”

Spad-ascia

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Affondo estatico: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 6 “Per chi suona il gong”
  • Demone folle: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ gilda 5 “I muri hanno gli occhi”/ gilda 7 “I figli della distruzione”
  • Carica energia: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ villaggio 5 “Doppia visione”/ gilda 6 “Chiamate i pompieri!”
  • Ascia bufera: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Doppio onere, doppio onore” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Sfida tra i ghiacci”

Spad-ascia caricata

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Oltre i limiti: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 5 “Status:alterato”
  • Lama energetica: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ uccidere un qualsiasi Kirin/ gilda 7 “Wyvern alati”
  • Boccetta di cura: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ raggiungere 400 punti villaggio a Bherna/ gilda 6 “Ballata coi wyvern”
  • Scudo rotante: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Doppio onere, doppio onore” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Imparare dalla natura”

Falcione insetto

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Cacciatore di estratti: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 6 “Il buio oltre le sabbie”
  • Sciame: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ gilda 5 “Colpo di stato”/ gilda 7 “A caccia di terme segrete”
  • Attacco insetto: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 4 “Una squadra inarrestabile”/ gilda 6 “Melodia palustre”
  • Risveglinsetto: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Un Ceanataur da cacciare” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Paradiso e Inferno”

Balestra leggera

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Ricarica totale: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 5 “Status: alterato”
  • Geyser esplosivo: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ villaggio 5 “L’artiglio tonante”/ gilda 7 “La nebbia agli irti colli”
  • Raffica rapida:  villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ gilda 3 “Ferma il ciclo di morte”/ gilda 7 “Nell’arena sua ognuno è re”
  • Assalto caricato:  villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Sacrifici per la scienza” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Squadra speciale Brachydios”

Balestra pesante

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Polvere da sparo: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 6 “Un buco nella terra”
  • Supernova: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ villaggio 6 “Cattura il Brachydios”/ gilda 7 “Imperatore di fiamma”
  • Grilletto facile:  villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ villaggio 5 “L’incantevole danzatore”/ gilda 5 “Ipnosi contro l’insonnia x2”
  • Perfora vuoto: villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Famiglia volante: libera la rotta!” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “Questione di amicizia”

Arco

Arti di caccia di Monster Hunter Generations Ultimate

  • Tripla raffica: disponibile dall’inizio/ villaggio 4 “L’incantatore notturno” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ gilda 7 “Gli uccelli predatori”
  • Tutto per tutto: villaggio 3 “Zanne capricciose” o gilda 3 “Un’esperienza elettrizzante”/ missione arena “Arena:Kecha Wacha”/ gilda 5 “Ipnosi contro l’insonnia x2”
  • Frecce affilate: villaggio 2 “Agile fuorilegge” o gilda 2 “Il re dei monti”/ villaggio 6 “In mezzo al verde e al blu” o gilda 5 “Plesioth sulle cime nebbiose”/ gilda 6 “Pistolero selvaggio”
  • Ritirata tattica:  villaggio 7 “Sfida alle rovine elevate” o gilda 7 “Abilità leggendarie?”/ gilda G2 “Sacrifici per la scienza” ottenibile dalle richieste del villaggio/ gilda G4 “VIP della giungla”

In questo modo abbiamo sbloccato tutte le arti di caccia disponibili del gioco. Ricordate però che potrete equipaggiarne solo da una a tre di esse, a seconda dello stile di caccia scelto.

Vi invitiamo a iscrivervi a Monster Hunter Italian League, il gruppo numero uno in Italia di Monster Hunter e a seguire la pagina de La taverna del Cacciatore.

 

Tags
Vedi altro

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close