Featured

Guida alle missioni di Rango G di Monster Hunter Generations Ultimate

In quest’ultima parte della guida scopriremo quali sono le missioni chiave per avanzare nel Rango G di Monster Hunter Generations Ultimate.

Se avete trasferito i vostri dati di salvataggio da Monster Hunter Generations o avete seguito la nostra guida sui due ranghi precedenti della Gilda, siete pronti per affrontare la sfida finale del gioco.

Ma qual è la via più breve per arrivarci?

Rango G di Monster Hunter Generations Ultimate

Il Rango G di Monster Hunter Generations Ultimate

Fin dagli albori della saga, Capcom ha sempre introdotto, a distanza di tempo, una versione rinnovata ed estesa del capitolo precedente, introducendo il Rango G.

Come nel passaggio dal Basso all’Alto rango, qui i mostri ottengono nuove mosse, un potere offensivo maggiore e una resistenza più alta. Tuttavia anche i cacciatori, uccidendoli, possono evolvere ulteriormente le loro armi!

A differenza degli altri due ranghi, che hanno anche una variante tarata per un solo giocatore nelle missioni dei villaggi, il rango G esiste solo sotto forma delle missioni online. Tuttavia è comunque possibile affrontarlo anche in solitaria.

Ancora una volta, in questa guida approfondiremo solo i mostri che di cui non abbiamo già discusso nelle parti precedenti.

Ecco quindi la lista completa delle missioni chiave del rango G!

Rango G di Monster Hunter Generations Ultimate

Rango G1

Per accedere alla nuova hub online, dovremo prima completare un incarico speciale. Dopo aver abbattuto il Nakarkos, al Rango 7 della Gilda apparirà una nuova missione urgente. Si tratta di “Abilità Leggendarie?“, che ci chiederà di cacciare un Diablos.

Questo wyvern volante, a dispetto della specie di appartenenza, adora scavare nel terreno per eseguire degli attacchi dal basso. La maggior parte dei suoi attacchi consistono in diverse cariche frontali con cui cercherà di colpirci usando le possenti corna.

Una volta sconfitto, verremo ricompensati con un nuovo rango sulla nostra tessera della Gilda, e la possibilità di affrontare i pericoli del Rango G.

  • Uccellaccio asfissiante: Caccia uno Yian Kut-Ku.
  • Alla ricerca del rapporto perduto: Caccia un Gypceros.
  • Sorpresa!: Caccia un Daimyo Hermitaur ed un Cephadrome.
  • Sfida contro i più grandi: Caccia un Bulldrome ed un Giadrome.
  • Sfida acquatica tra mostri: Caccia due Ludroth Reale.

La quest per passare allo stadio successivo è “Venditore inesperto“, che ci chiederà di eliminare un Barroth.

Rango G di Monster Hunter Generations Ultimate

Rango G2

  • La regina delle rovine elevate: Caccia una Rathian.
  • Ombre al lago del deserto: Caccia un Plesioth.
  • L’amor dei Congalala per i funghi: Caccia un Congalala.
  • Studio ecologico sui Nerscylla: Caccia un Nerscylla.
  • L’evoluzione dell’umanità: Caccia un Volvidion ed un Gran Maccao.
  • La pietra mobile: Caccia un Basarios.

Il passaggio al rango G3 è segnato da uno dei mostri più iconici della serie, il Lao-Shan Lung. Nella missione “L’invasione del drago gigante” dovremo riuscire a sconfiggerlo prima che raggiunga e abbatta le porte della fortezza.

Il fallimento quindi non dipenderà solo dalla morte dei giocatori o dal tempo limite più breve del solito, ma anche dalle condizioni in cui verserà il castello!

Rango G di Monster Hunter Generations Ultimate

Rango G3

  • Pionieri alle rovine elevate: Caccia un Astalos.
  • Deserto infernale: Caccia un Glavenus.
  • Sogni di cavalieri e giungle: Caccia un Mizutsune.
  • Il racconto del bardo: Caccia un Barioth.
  • Le acque del mare ghiacciato: Caccia una Gammoth.
  • La minaccia del Gravios: Caccia un Gravios.

Per passare al G4, l’ultimo stadio del rango G, dovremo completare la missione “Traffico nel cielo“. Il Valstrax, mostro presente sulla copertina stessa del gioco, sarà lo scoglio da superare.

Rango G di Monster Hunter Generations Ultimate

Rango G4

  • Corna nella sabbia: Caccia un Diablos.
  • Caccia al Deviljho: Caccia un Deviljho.
  • Sulle tracce del Tigrex: Caccia un Tigrex.
  • Allarme glaciale: il Rajang combina in un unico mostro potenza e velocità, rendendolo una grande sfida la prima volta che lo si affronta. Dopo ogni attacco, tuttavia, rimane scoperto ad una feroce punizione da parte dei cacciatori.
  • Corazza indistruttibile: Caccia un Glavenus ed un Gravios.
  • Scontro titanico: Caccia un Agnaktor ed un Duramboros.

Siamo infine giunti di fronte al boss finale del rango G, la misteriosa Athal Ka. Questo mostro cambierà fase numerose volte, con differenze così grandi tra una fase e l’altra che sembrerà di combattere due mostri diversi!

Inoltre può crescere in dimensioni, al punto che talvolta sarà possibile arrampicarsi sul suo corpo, che diventerà quindi il nuovo campo di battaglia finchè non cadremo.

Rango G di Monster Hunter Generations Ultimate
Per evitare spoiler non graditi, abbiamo evitato di inserire immagini dell’Athal Ka

Una volta eliminata l’Athal Ka, il nostro grado cacciatore verrà “sbloccato”. Ciò significa che aumentarlo non sarà più legato al completamento di determinate missioni urgenti, ma crescerà naturalmente completando qualsiasi tipo di missione.

Nuovi mostri diventeranno disponibili solo dopo aver raggiunto un certo grado cacciatore, perciò vale la pena continuare ad esplorare i contenuti di gioco ben oltre questo punto.

La nostra guida alle missioni, invece termina qui. Speriamo vi sia tornata utile per capire come procedere in questo lungo capitolo ricchissimo di contenuti, oltre a darvi qualche aiuto contro mostri sconosciuti.

Vi invitiamo a iscrivervi a Monster Hunter Italian League, il gruppo numero uno in Italia di Monster Hunter e a seguire la pagina de La taverna del Cacciatore.

Articoli correlati