FeaturedSpeciali

Speciale THQ: uno sguardo ai progetti futuri della software house

Alla Gamescom di Colonia di quest’anno abbiamo potuto partecipare ad un interessante conferenza con THQ Nordic, che ci ha presentato tutti i suoi nuovi progetti. Vediamo insieme a cosa stanno lavorando e quali sono i loro prossimi obiettivi.

  • Darksiders 3

Darksiders 3 è il prossimo grande progetto in arrivo a breve per THQ. La serie è pronta a ritornare con una nuova protagonista ed una nuova avventura. Dal nostro provato è emerso come il titolo sembra essere promettente, anche senza averci mai davvero entusiasmato. Vi ricordiamo che il gioco è in arrivo su PS4, Xbox One e PC il 27 Novembre.

 

 

  • Biomutant

Ed ecco Biomutant, un particolare action-rpg dallo stile cartoon che ha come protagonisti degli strambi animali mutanti. Il titolo promette un ambientazione post-apocalittica completamente esplorabile, un sistema di combattimento che mischia corpo a corpo e bocche da fuoco, e tante abilità da sbloccare ed equipaggiare a piacimento. Il titolo sarà disponibile nel corso del 2019 anche se ancora non è stata confermata una data di uscita ufficiale.

Ecco due lunghi gameplay in alta qualità forniti direttamente da THQ che presentano diverse fasi di gioco.

 

 

  • Fade to Silence

Fade to Silence è un altro progetto interessante che vanta già una versione in early access disponibile su Steam. Il gioco è un survival-RPG ambientato dopo una gelida apocalisse che ha portato un inverno perenne. Il titolo ci mette nei panni di Ash, un leader che avrà il compito di guidare il suo gruppo di ormai pochi sopravvissuti. Fade to Silence vanta una particolare varietà nel gameplay spaziando dall’esplorazione e la ricerca di materiali per il crafting ai combattimenti all’arma bianca, passando poi per una meccanica gestionale che permette di organizzare e dirigere il proprio villaggio. Vi lasciamo un gameplay ed una galleria di screenshot ad alta qualità forniti anche stavolta da THQ stessa.

 

 

  • Desperados 3

Desperados 3 è stato annunciato a sorpresa durante la fiera tedesca, riportando in vita una saga che si credeva oramai perduta. Il titolo è un RTS a visuale isometrica ambientato nel vecchio west. Nel gioco saranno presenti diversi personaggi giocabili, ognuno di loro con le proprie capacità. Inoltre saranno presenti diverse possibilità di approccio alle situazioni, ad esempio sarà possibile sfruttare la furtività e decidere di utilizzare metodi letali o meno. L’atmosfera del gioco, rievocativa del magico periodo dei film spaghetti western, si fa subito notare in positivo. Anche Desperados 3 è atteso per il 2019 su PS4, Xbox One e PC.

 

 

  • Generation Zero

Generation Zero è un FPS cooperativo ambientato nella Svezia degli anni ’80. Il titolo ci proietterà in una situazione in cui l’obiettivo principale è quello di sopravvivere alla minaccia delle macchine. I mostri meccanici saranno infatti i nostri principali nemici e collaborare sarà essenziale, sarà possibile infatti giocare in sessioni che vanno da 1 a 4 giocatori contemporaneamente. Il gioco è un open world dinamico, con ciclo giorno-notte e avversità meteorologiche imprevedibili, il tutto accompagnato da una colonna sonora retrò in pieno stile anni 80. Generation Zero sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC nel corso del 2019. 

Eccone un gameplay ad alta qualità.

 

 

Lo speciale finisce qui ma se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie di Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags

Mattia Incoronato

Classe '98, appassionato fin da piccolo da videogiochi e tecnologia, studente universitario presso la facoltà di informatica di Camerino. Patito della DC Comics, del cinema e del rap italiano.

Lascia un commento

Close