ArticoliFeatured

Guida sulla fusione armatura di Monster Hunter Generations Ultimate

Tra le novità introdotte in Monster Hunter Generations Ultimate possiamo trovare la fusione armatura. Questa nuova meccanica consente di cambiare l’aspetto della propria armatura, in modo tale da creare qualsiasi set misto senza rinunciare all’estetica.

I pezzi di armatura fusi infatti mantengono tutte le statistiche, i potenziamenti e le abilità del primo, ma acquisiscono un nuovo aspetto.

Tuttavia un simile premio richiederà una notevole mole di impegno per essere sbloccato. Vediamo come.

Come sbloccare la fusione armatura

fusione armatura di monster hunter generations ultimate

Prima di tutto, sarà necessario completare la missione del villaggio 7 “Dove sono le corazze bollenti?”. Una volta completata non solo potremo trovare punti in cui raccogliere corazze bollenti nel corso di qualsiasi missione, ma potremo investirle per sbloccare nuove funzioni e strumenti presso il laboratorio del Solcacieli.

Il secondo requisito è invece aver completato la missione G4 “La fortezza scomparsa”, l’ultima missione urgente contro l’Ahtal Ka. Per sapere come raggiungere il più in fretta possibile questa missione, potete consultare la nostra guida alle missioni chiave del rango G.

Il completamento di questo incarico, oltre a sbloccare il nostro grado cacciatore, renderà disponibili 5 nuove opzioni da acquistare presso il laboratorio.

fusione armatura di monster hunter generations ultimate

Comprandole tutte, avremo la possibilità di effettuare la fusione armatura con qualsiasi tipo di equipaggiamento.

Ma non finisce qui! I mostri Devianti infatti seguono ancora una volta una regola speciale. Per questo motivo non potremo eseguire la fusione armatura con nessuno dei loro equipaggiamenti finchè non avremo sconfitto il livello EX del mostro, il più alto di tutti.

Una volta completata la missione, presso il laboratorio comparirà una nuova voce acquistabile, che sbloccherà la fusione armatura per quel mostro deviante. Attenzione però! Ciò accadrà solamente se saremo noi a pagare la missione contro il mostro EX.

fusione armatura di monster hunter generations ultimate

Come funziona questa meccanica?

Una volta sbloccata la possibilità di fondere le nostre armature, ci mancano solamente i materiali necessari. Oltre ai due pezzi di armatura che vorremo fondere ci serviranno un certo numero di oggetti aggiuntivi.

Nella taverna dei cacciatori, parlando con la Miadama, potremo scambiare le Monete Corno ricevute alla fine di ogni missione di rango G per dei materiali fusione. Ne esistono cinque tipi diversi, uno per ogni pezzo di armatura, e ne serviranno circa 15 per ogni fusione (il numero varia in base alla rarità dei pezzi che si intende fondere)

fusione armatura di monster hunter generations ultimate

Tornati al laboratorio, a questo punto basterà parlare col gatto al bancone e selezionare l’opzione “Fusione armatura”. Da qui potremo scegliere due pezzi di armatura e fonderli assieme, ottenendone uno con le caratteristiche del primo selezionato e l’aspetto del secondo.

Tenete presente che, ad eccezione degli elmi, non è possibile fondere equipaggiamenti spadaccino ed artigliere assieme.

Dallo stesso menu possiamo inoltre scegliere di annullare una fusione riottenendo i due equipaggiamenti iniziali. I materiali fusione, tuttavia, non ci verranno restituiti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ovviamente non ci siamo scordati dei nostri compagni felini! Con lo stesso procedimento, è possibile sbloccare questa funzione anche per le loro armature, dove seguirà le stesse regole.

Vi invitiamo a iscrivervi a Monster Hunter Italian League, il gruppo numero uno in Italia di Monster Hunter e a seguire la pagina de La taverna del Cacciatore.

Articoli correlati