ArticoliFeatured

Nintendo Switch Online: Facciamo chiarezza!

Durante la Nintendo Direct ci sono stati spiegati più dettagli su Nintendo Switch Online, nuovo abbonamento per poter giocare online con la Nintendo Switch e non solo.

Nintendo Switch Online dettagli
Immagine di presentazione

Possibilità di giocare con altri giocatori online

Nintendo Switch Online dettagli
Possibilità di giocare con altri amici online

Viene spiegato che al lancio di Nintendo Switch Online giocare online sarà disponibile solo per chi si sarà abbonato ad un piano (singolo a familiare).

Titoli come Fortnite, Paladins, Arena of Valor ed altri Free-to-Play non richiederanno l’utilizzo dell’abbonamento.

Catalogo giochi NES

Nintendo Switch Online dettagli
Tanti titoli NES a disposizione

Essendo abbonati al servizio si avranno a disposizione al lancio 20 titoli NES scaricando una apposita App da 58MB, i giochi avranno una funzione co-op ed online per giocare con più amici.

Tutti i titoli avranno una risoluzione in HD compresi filtri speciali e save state.

Nuovi titoli con il tempo saranno aggiunti, e saranno giocabili anche offline a patto che entro 7 giorni la switch si connetta alla rete per il controllo utente.

Salvataggio tramite cloud

Nintendo Switch Online dettagli
Cloud dei dati di salvataggio

Ti si è rotta la Switch e di conseguenza hai perso tutti i dati di salvataggio?

Allora non temere più nulla, grazie al sistema di salvataggio su cloud i dati saranno salvati e scaricati da un server remoto.

E’ da sottolineare che non tutti i giochi come Splatoon 2, NBA2K19, Dark Souls Remastered non avranno a disposizione la funzione di salvataggio.

Inoltre Nintendo al termine della scadenza dell’abbonamento terrà i dati di salvataggio nel server per un periodo pari a 6 mesi.

Miglioramento dell’app

Nintendo Switch Online dettagli
Miglioramento app

L’applicazione per smartphone che al momento dispone servizi solamente per Splatoon 2 verrà aggiornata contenendo più titoli multiplayer online.

Grazie all’applicazione inoltre si possono aprire chat vocali per parlare con amici.

Sconti speciali per gli abbonati

Nintendo Switch Online dettagli
Sconti esclusivi per noi membri

Nintendo ha dichiarato che chiunque sia abbonato ricevere degli sconti esclusivi, per ora non si sa nulla a riguardo fino alla data di uscita del nuovo abbonamento ed ogni continente avrà sconti differenti.

Joycon esclusivi

Nintendo Switch Online dettagli
Joycon NES esclusivo per i membri

I membri abbonati potranno acquistare dallo store i Joycon a tema NES al prezzo di 59.99 EUR, utilizzabili solo per i titoli NES.

Data di uscita e tariffe

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nintendo Switch Online sarà disponibile da questo 19 Settembre,  per chi volesse fosse titubante Nintendo offre una settimana di prova presso il loro sito.

Le offerte saranno divise fra abbonamenti singoli e familiari:

Abbonamento Singolo:

  • 1 mese (30 giorni): 3.99 EUR
  • 3 mesi (90 giorni): 7.99 EUR
  • 12 mesi (395 giorni): 19.99 EUR

Abbonamento Familiare (Fino a 8 persone):

  • 12 mesi (365 giorni): 34.99 EUR

Per l’abbonamento famigliare non è obbligatorio avere per forza 7 parenti, può essere fatto anche con amici dividendosi le spese tramite sistemi come Paypal.

Per aggiungere membri famiglia basta andare nelle impostazione del proprio account sul sito mynintendo.com, cliccare sull’opzione “Aggiungi membro” e scrivere nel campo vuoto l’email dell’account Nintendo della persona desiderata.

Il pagamento può avvenire tramite Nintendo e-shop pagando con una carta di debito/Paypal oppure comprando una scheda fisica nei negozi, ricordiamo che possono essere usati anche i punti oro per un ulteriore sconto.

Per altre informazioni potete visitare il sito.

Trailer di Nintendo Switch Online:

Se volete darci suggerimenti, o scambiare opinioni su videogiochi, anime, serie tv e tanto altro, potete unirvi alla nostra community oppure registrarvi sul canale notizie su Telegram, per essere sempre sulla cresta dell’onda!

Tags
Vedi altro

Victor Velasquez

Amante dei videogiochi e dei film fin da tenera età. Si impegna sempre nel recensire nella maniera più oggettivamente possibile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close