News

Dragalia Lost: novità per quanto riguarda gameplay e storia

La nuova IP per smartphone di Nintendo e Cygames si mostra nel suo gameplay e ci racconta la sua storia con dei nuovi video.

Una storia di draghi ed eroi

dragalia lost gameplay

“Alberia, un regno protetto da una potente magia che lo difende dai mostri all’esterno. Un regno dove i draghi dominano incontrastati. Un regno governato dalla nobile famiglia Alberian, stirpe reale che ha il potere di assumere le sembianza e i poteri di queste possenti creature.

Un giorno il Sacro Frammento che protegge il regno inizia ad indebolirsi e per proteggere il suo popolo il settimo principe di Alberia deve partire e trovare un drago col quale stringere un patto. Questo legame gli consentirà di avere la forze e i poteri per difendere il suo popolo e la sua terra.”

Così Nintendo decide di accompagnarci nel mondo di  Dragalia Lost, raccontandoci l’inizio della nostra storia e rilasciando 2 trailer sul canale ufficiale youtube, che rivelano anche qualcosa in più sul passato del mondo di Alberia.

Un grande RPG su un piccolo schermo

dragalia lost gameplay
Una schermata del gioco che ci mostra i nostri personaggi disponibili

Per quanto riguarda il gameplay, il gioco prevede la creazione di un party fino a 3 alleati da scegliere tra un nutrito cast di oltre 60 personaggi.

Ognuno di essi è dotato di armi, abilità, resistenze e talenti unici e della capacità di stringere un legame con i draghi, trasformandosi ed ottenendo cosi nuovi poteri per far fronte ai nemici.

Le battaglie saranno in tempo reale e dovremmo destreggiarci attaccando i nemici mentre ci muoviamo, schivando anche i loro colpi. Tutte queste azioni vengono gestite tramite il touch screen tramite singoli tocchi su schermo oppure lo scorrimento del dito.

dragalia lost gameplay
Una schermata che ci mostra l’HUD di gioco durante le battaglie

Il gioco prevede anche la possibilità di collaborare in co-op fino a 4 giocatori sia durante la storyline principale, sia durante quest secondarie, raid ed eventi.

Come nella maggior parte dei mobage, per avanzare dovremmo occuparci del potenziamento del nostro party migliorandone l’equipaggiamento in possesso, alzando il loro livello e reclutando draghi e personaggi nuovi, magari con un livello di rarità alto (indicato dal numero di stelle che ne rappresenta anche l’effettiva “qualità”).

dragalia lost gameplay
Una “sfortunata” evocazione di un nostro alleato a sole 3 stelle

Dragalia Lost sarà sarà free-to-play, con possibilità di acquisti in-app, su iOS e Android a partire dal 27 Settembre sul territorio Asiatico con supporto all’inglese oltre che al giapponese e al cinese.

La distribuzione occidentale sarà gestita da Nintendo ma manca ancora una data ad oggi.

Vi lasciamo qui il trailer d’annuncio e il video del Mobile Direct per vedere nel dettaglio l’azione del gioco:

Fonti: Animenewsnetwork

Per queste e per molte altre informazioni sul mondo dei videogiochi non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram!

Tags

Edoardo Gambarini

Perfezionista, ossessivo e maniacale: ha trovato nei JRPG la valvola di sfogo a tutto questo dedicandosi da oltre 20 anni quasi totalmente al loro completamento.

Lascia un commento

Close