Guide & SoluzioniMonster Hunter Generations Ultimate

Tutte le missioni Arena di Monster Hunter Generations Ultimate

In questa nuova guida vedremo come sbloccare tutte le missioni Arena di Monster Hunter Generations Ultimate, oltre ai premi offerti da queste missioni.

Le missioni Arena sono un tipo di missione molto particolare: infatti i bonus della mensa non avranno effetto, il limite di giocatori è appena a due, e al posto del nostro equipaggiamento dovremo scegliere tra 5 set predeterminati. In compenso, il numero di morti necessarie a decretare il fallimento della missione è alzato da tre a nove.

Inoltre, da queste missioni non potremo ricavare alcun materiale dal mostro ucciso. Invece, nella schermata di ricompense otterremo alcuni oggetti esclusivi, alcuni dei quali utili per il crafting.

Come sbloccare tutte le missioni Arena di Monster Hunter Generations Ultimate

La schermata di selezione del set d'equipaggiamento

Anche in questo caso, i possessori di Monster Hunter Generations per 3DS partono avvantaggiati. Infatti è molto facile che essi abbiano già sbloccato e completato la maggior parte di tali missioni.

In questa guida, pertanto, metteremo prima tutte quante le missioni già disponibili sulla precedente versione del gioco, e alla fine quelle introdotte per la prima volta su Switch.

  • Malfestio : disponibile fin dall’inizio.
  • Khezu: completare la missione villaggio 3 “L’ombra sulle montagne”.
  • Najarala: completare la missione villaggio 4 “Caccia al Najarala”.
  • Rathalos: completare la missione villaggio 5 “Il re con vesti fumanti”.
  • Kecha Wacha: completare la missione gilda 4 “Scimmia smoccolatrice”.
  • Plesioth: completare la missione urgente per raggiungere il GC5 “Plesioth sulle cime nebbiose”.
  • Brachydios: completare la missione gilda 7 “Rock and roll!”.
  • Gran Maccao (modalità cacciamiao): disponibile fin dall’inizio.
  • Gypceros (modalità cacciamiao): completare tutte le missioni villaggio 2 e 3 esclusive per i cacciamiao, quindi completare la missione villaggio 4 “Spaccateste Gran Maccao”.
  • Gendrome e Iodrome(modalità cacciamiao): completare le missioni gilda 4 “Le prove del granmiaestro”, gilda 5 “Calma e sangue freddo” e gilda 6 “Fin dove arriva lo sguardo”.

Un cacciatore affronta un Najarala nell'arena

Quindi le missioni aggiunte da Generations Ultimate:

  • Barioth: completare la missione urgente gilda 7 per accedere al rango G “Abilità leggendarie”.
  • Yian Garuga: completare la missione G2 “Studio ecologico sui Nerscylla”.
  • Uragaan: completare la missione G3 “Piatti al carbone”. Non è necessario cacciare l’Uragaan che apparirà nel corso della missione.
  • Seregios: Completare la missione G4 “La battaglia delle 1001 lame”.
  • Barroth (modalità cacciamiao): completare la missione urgente gilda 7 per accedere al rango G “Abilità leggendarie”.
  • Tetsucabra (modalità cacciamiao): completare le missioni G1 “Bnahabra nello stomaco” e “Frontiera nel deserto”.
  • Congalala (modalità cacciamiao): completare la missione G2 “Conga nella foresta primordiale”

 

Una cacciatrice affronta un Barioth nell'arena

I premi per il successo

Ovviamente il completamento di queste missioni prevede un’adeguata ricompensa. Completare tutte le missioni Arena di Generations con Rango A o superiore sbloccherà dei trofei nella nostra Tessera Gilda, e farà apparire nella nostra cassa oggetti due nuovi elmi: l’Orecchino Santo Spada e l’Orecchino Sbarramento. Prendere Rango S inoltre sbloccherà un ulteriore trofeo.

Due ulteriori trofei sono previsti ottenendo Rango A e Rango S in tutte quante le missioni Arena. Completando con Rango A o superiore quelle introdotte in Generations Ultimate inoltre sbloccheremo altri due elmi, l’Orecchino Serenità e l’Orecchino Desiderio.

Infine, come accennato all’inizio della guida, queste missioni ci forniscono oggetti impossibili da ottenere in altri modi. Tali oggetti sono indispensabili per poter craftare le armature e le armi della serie Cintura Nera, oltre ad alcuni gioielli utili a fornirci più punti abilità.

 

Una cacciatrice affronta un Seregios nell'arena

Scaricando i vari DLC disponibili, è possibile affrontare ulteriori missioni Arena. Queste tuttavia saranno solo delle sfide personali, e non avranno alcuna ricompensa speciale per il loro completamento.

Vi è piaciuta la nostra guida? Allora perché non dare un’occhiata alla nostra recensione!

Vi invitiamo a iscrivervi a Monster Hunter Italian League, il gruppo numero uno in Italia di Monster Hunter e a seguire la pagina de La taverna del Cacciatore.

Tags

Alberto Marcuzzi

Amante dei videogiochi di ogni genere fin dalla tenera età, è inevitabilmente attratto dai titoli provenienti dalla terra del Sol Levante. Quando inizia un nuovo gioco, non è soddisfatto finché non ne ha sviscerato tutte le meccaniche.

Lascia un commento

Close